Visualizza la versione completa : Il plexiglass puņ essere usato senza problema?
Buongiorno a tutti ragazzi.
Che voi sappiate ci sono controindicazioni sull'utilizzo del plexiglass in acqua (sia marina che dolce)?
E' inerte oppure col tempo rilascia sostanze?
Grazie e ciao
Stefano
dipende che collante usi.perņ per il plexyglass in se stesso non credo che rilasci niente(gli schiumatoi ed i reattori sono fatti con questo materiale).
occhio che con il tempo di opacizza.
Con il plexiglass dovresti andar tranquillo... Occhio a cosa pero' ti vendono per plexiglass... E' capitato che abbiano tentato di rifilarmi del non-plexiglass per plexiglass (tanto e' uguale dicevano... -04 ).
Come colla di solito si usa il tangit. Io uso anche la colla a caldo trasparente per incollarlo e non ho avuto problemi ma prendila solo come una mia esperienza personale e non come una certezza...
Come colla di solito si usa il tangit.
alt!
puntualizziamo:alcuni per lavori per acquari usano il tangit.di solito si usano collanti specifici,che saldano il plexyglass sciogliendolo...occhio che in una bottiglietta di un prodotto ho visto il segno del pesce a pancia all'aria...quel simbolo l'avevo visto solo sulla confezione di mister muscolo idraulico gel che se non erro č a base di acido solforico.
SupeRGippO
11-01-2006, 01:53
esatto..... altamente tossico quando liquido ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |