Entra

Visualizza la versione completa : Manutenzione filtro

Cor3y84
14-12-2010, 15:34
Salve oggi con mio dispiacere ho visto la formazione di alghe nei tubi che escono dal filtro e vanno nella vasca, mi chiedevo se esistono prodotti da poter inserire senza dover smontare tutto o devo perforza smontare il filtro e pulire i tubi a mano?

berto1886
14-12-2010, 21:20
sicuro che siano alghe??? Non è che sia solo floccolato batterico?

Matteuccio86
14-12-2010, 23:10
Cmq una bella pulizia del filtro, ogni tanto fa solo bene ;)

Giudima
14-12-2010, 23:14

#28f#28f Non sono daccordo, al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità.

Matteuccio86
14-12-2010, 23:46

#28f#28f Non sono daccordo, al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità. Quindi vieni al discorso mio che ogni tanto si deve fare la pulizia del filtro, per garantirne la corretta funzionalità :)

Giudima
14-12-2010, 23:52

#28f#28f Non sono daccordo, al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità. Quindi vieni al discorso mio che ogni tanto si deve fare la pulizia del filtro, per garantirne la corretta funzionalità :)

L'italiano è una bellissima lingua ricca di sfumature, ma a volte lascia qualche spiraglio a possibili interpretazioni fuorvianti.

Mi spiego, per me l'espressione una bella pulizia del filtro lascia intendere una pulizia approfondita ed accurata cosa assolutamente da evitare in un filtro.

L'espressione al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità lascia un po' meno spazio alle intepretazioni........... e non perchè l'ho scritto io ;-)

Cor3y84
15-12-2010, 00:38
il filtro non l'ho ancora smontato xò posso dirvi solo che i tubi che collegano il filtro alla vasca sono marroni quindi pensavo solo di pulire i 2 tubi senza smontare il filtro.

PS: come pulizia del filtro intendevo solamente sciacquare la spugna in una vaschetta con l'acqua vecchia dell'acquario.

berto1886
15-12-2010, 00:40
che siano marroni non dovrebbe essere un problema... sono completamente intasati??

Cor3y84
15-12-2010, 00:47
nono solo marroni ma non emanano un buon odore.... XD

berto1886
15-12-2010, 00:57
mmm... metti delle foto magari... mi pare strano di solito c'è sempre un pò di floccolato batterico nei tubi li rende un pò marroni ogni tanto si staccano pezzi che finiscono in vasca ma niente di più

Matteuccio86
15-12-2010, 01:47

L'italiano è una bellissima lingua ricca di sfumature, ma a volte lascia qualche spiraglio a possibili interpretazioni fuorvianti.

Mi spiego, per me l'espressione una bella pulizia del filtro lascia intendere una pulizia approfondita ed accurata cosa assolutamente da evitare in un filtro.

L'espressione al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità lascia un po' meno spazio alle intepretazioni........... e non perchè l'ho scritto io ;-)Vieni sempre al discorso mio... Normale che alcune parti che non devono essere pulite non vanno pulite, questo lo sa anche uno che non è acquariofilo, ergo, l'italiano lo capisco bene, forse sei tu che pensi che quì ci sono persone inesperte sull'acquariologia!!

Giudima
15-12-2010, 19:46

L'espressione al filtro va effettuata solo la manutenzione minima per garantirne la corretta funzionalità lascia un po' meno spazio alle intepretazioni........... e non perchè l'ho scritto io ;-)Vieni sempre al discorso mio... Normale che alcune parti che non devono essere pulite non vanno pulite, questo lo sa anche uno che non è acquariofilo, ergo, l'italiano lo capisco bene, forse sei tu che pensi che quì ci sono persone inesperte sull'acquariologia!!

Io penso solo ad aiutare qualcuno se posso............ se poi uno non è inesperto che chiede a fare #24#24#24