Visualizza la versione completa : radice di mangrovia
emanuele85
14-12-2010, 14:51
ciao a tutti, come posso fissare una radice di mangrovia sul fondo?
devi legarla con del nylon ad una lastra di plexiglass che successivamente nasconderai con la ghiaia o con il materiale utilizzato per il fondo.
emanuele85
14-12-2010, 17:45
purtroppo l'ho comprata successivamente, l'acquario è già attivo con pesci e piante dentro. Non posso togliere la ghiaia. Altre alternative?
Matteuccio86
14-12-2010, 17:47
Devi fissarla, motivo ??
------------------------------------------------------------------------
Cmq da quello che ho capito, il tuo legno sul fondale non ci rimane ma viene a galla,lascia perdere i consigli di fissarlo con chiodi, nylon ecc ecc queste sono tutte cavolate, se nessuno lo sa, i legni ci possono mettere anche 2 settimane ad affondare, quindi emanuele non demordere...... non puoi fare niente a parte aspettare che l'acqua occupi le insenature del legno al posto dell'aria e andrà giu, è una legge FISICA!! Puoi giusto mettere dei pesi sopra per fermarlo giù per qualche giorno e poi li togli ;)
p.s Non spendete soldi per lastre di plexiglas, dovete dare il tempo all'acqua di prendere il posto dell'aria all'interno del legno!
emanuele85
14-12-2010, 18:15
grazie mille matteo, mi fido di te. Anche perchè spero che nessuno mi dia il suggerimento di piantarlo.. perchè sinceramente penso che chiodi e vetro non vadano tanto d'accordo. :-D
Matteuccio86
14-12-2010, 23:03
Vai tranquillo, io ho il Red Wood acquistato questa mattina, bollito ( suggerito dal venditore ) e ora è nell'acquario con due pietre sopra che lo tengono immerso... DOmani vedo se togliendo le pietre mi rimane sul fondo se no aspetterò un altro pò :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |