Visualizza la versione completa : quale impianto co2?
ciao a tutti.
Vorrei acquistare un buon impianto co2 per il mio acquario di 170 lt.
quale mi consigliereste considerando che purtroppo non ho un fondo fertilizzato ma uso solo pastiglie e la maggior parte delle piante sono anubias legate a delle radici?
PS: e se provassi con il lievito..dite che esce una schifezza?? Lo propongono sulla Home page.
ciao ciao e..grazie #36#
Se la maggior parte delle tue piante sono Anubias, la CO2 non è obbligatoria (ma quali altre specie hai?). Certo, con le piante è sempre meglio averla che non. E comunque, per le necessità del tuo acquario, va benissimo anche la CO2 a fermentazione (anche se è un 170lt.....). Le piante sicuramente ringrazieranno.......
Se poi passi a piante più esigenti, allora un buon impianto a bombola è anche più gestibile e funzionale, ma tutto dipende da abitudine e manualità....... ;-) (io, nel mio 110lt, uso CO2 a fermentazione e ho una selva di 7- 8 specie diverse, tra cui Eleocharis acicularis e Ludwigia palustris e repens).
RamPrealpino
10-01-2006, 10:29
ciao :-)
la CO2 a lievito la uso ank'io e va benissimo :-))
certo, magari meglio non fare una realizzazione base base (quindi un regolatorino diflusso e il contabolle meglio metterli).
Se dai un'okkiata alla sezione "fai da te" del forum ci sono parekkie discusisoni aperte sull'argomento.
ciao ciao
Se vuoi comprare un impianto a bombola ti consiglio quello della Ruwal per il rapporto qualità prezzo, mentre se vuoi spendere un pò di più prendi quello dell'Askoll.
Secondo me è una spesa che non ti pentirai di aver fatto, soprattutto se in futuro vorrai ospitare piante più esigenti.
Il modo migliore per realizzare la CO2 a lievito è questo:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/c02premium/default.asp
Se usi bottiglie da 2 litri l'erogazione dura anche un mese.
Leggi comunque anche gli altri articoli perchè c'è un modo più facile per fabbricare il contabolle ^_^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |