Visualizza la versione completa : PESCI PER IL PRIMO ACQUARIO
Salve!Ho scritto spesso e solo nel forum dedicato al "primo acquario" ma la domanda è sempre la stessa.
Oramai manca poco per introdurre i primi pesci e sto valutando seriamente cosa mettere di preciso. Io adoro molto i guppy e portaspade ma mi piacciono anche le rasbore e i colisa.
Spesso mi è stato detto che sono un miscuglio di ambienti diversi e che non posso convivere...un mio amico li ha tutto e stanno benissimo...il negoziante mi ha detto che basta trovare 1 punto d'incontro dei valori per tutti...
Insomma, cosa dovrei fare?
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi!! :-))
Non so le rasbore, ma i guppy e i portaspada insieme stanno bene.
I colisa glieli puoi mettere se tieni un ph tipo 6.8, ma è una forzatura..
te lo dico sottovoce ma:
qui è poco amato il fritto misto! stai attento che ti linciano #18 #18 #18 #18
stessa cosa che è successo con me....... ho dovuto tornare dal negoziante e scambiarli... solo che io avevo messo anche pesci rossi...... che tragedia!!!! #07
Scusate ma non ho capito molto....
Ho capito che sarebbe meglio mettere pesci della stessa famiglia ma per quanto riguarda i poecilidi e i colisa?Non vanno bene insieme?
partenoboy
10-01-2006, 01:20
no non vanno bene, vogliono valori di acqua differente, ma non solo, i colisa sono anche aggressivi e potrebbero mangiare le code lunghe dei guppy.
Posta i valori dell'acqua e poi ti diamo consigli
Veramente ho letto la scheda sui vari siti che descrivono i pesci d'acqua dolce e dicono che sono tranquilli e adatti alla convivenza in comunità....Non è perkè non mi fidi ma è solo curiosità!!! #12
partenoboy
10-01-2006, 01:34
gli scalare sono predatori, quali schede hai consultato?
Jalapeno
10-01-2006, 01:40
Colisa e rasbore amano acque acide e tenere, guppy e portaspada vogliono acqua basica e medio-dura. Tutti questi pesci non possono convivere assieme. Il tuo amico sbaglia, il tuo negoziante è di parte non ti pare? se riesce a venderteli tutti ci guadagna di più.
Jalapeno
10-01-2006, 15:38
Chiedi consigli per gestire al meglio il tuo acquario o cosa?
Guarda che non c'è bisogno di essere permalosi!Era solo una constatazione amichevole dei fatti!!!!!
Non c'è bisogno di arrabbiarsi eh! #24
Jalapeno
10-01-2006, 15:47
Non mi sono arrabbiato, ho solo chiesto che tipo di consigli cerchi. La battuta mi sembra un preludio a "tanto faccio quello che voglio" :-D :-D :-D
Il fatto che sopravvivano non vuol dire nulla.. Non è indicativo di come stanno veramente..
Il mio padrone di casa (sono in affitto) ha un tumore da 6 mesi, è ancora vivo ma sicuramente poteva stare meglio!!
Fai un favore soprattutto a loro e per iniziare prendi solo poecilidi. Sono i più facili da allevare, sono coloratissimi, e si riproducono con estrema facilità.
No veramente no!Ti ripeto, io cerco consigli ma sto solo facendo osservare che anche se sono di ambienti diversi vivono tutti bene per il momento....
Magari è un caso fortunato.. #24
Non credere che sia la norma.. #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |