Visualizza la versione completa : finalmente caca...
Andrea Impagliazzo
10-01-2006, 00:31
ciao a tutti,finalmente ho inserito la mia coppia (speriamo) in vasca...sono un pò più di 24 ore che sono con me e sono contentissimo..per me sono stupendi..vi posto le foto così per avere vostre impressioni...la cosa che mi ha stupito di più è che non sono per nulla timidi..già stamattina nuotavano tranquillamente senza spaventarsi quando mi avvicinavo..che bello...
aspetto vostri consigli e pareri
Andrea #21
Andrea Impagliazzo
10-01-2006, 00:36
la femmina
Andrea Impagliazzo
10-01-2006, 00:39
scusate ma ho rimpicciolito troppo la prima foto..la rimetto..si vede di sfuggita anche una femmina di aphyosemion australe :-)
soledad76
10-01-2006, 11:04
che belli complimenti #36#
bellissimi, il maschio poi -05
Andrea Impagliazzo
10-01-2006, 16:40
grazi..grazie
speravo che qualcuno mi rispondesse..perchè per me sono stupendi...ma essendo la prima volta che ho questi pescetti..volevo il parere di altri
Andrea :-)
Andrea Impagliazzo
10-01-2006, 16:44
raga...osservo quando do da mangiare..per il maschio no problem...va subito alla ricerca del cibo..la femmina non sono sicuro che mangi..sembra quasi schizzinosa..guarda il mangime (un granulare piccolo) non capisco se si alimenta o no...
i pesci sono stati dal negoziante più di una settimana..quindi credo che almeno li mangiava...il mangiare è lo stesso..che dite?potrebbe essere non così preoccupante?mi consigliate qualcosa?
robi1972
10-01-2006, 19:44
Dalle il tempo di ambientarsi, anche la mia all'inizio non mangiava, adesso sono i cardinali che non possono nemmeno avvicinarsi ad un granulo che li scaccia... -04
Il titolo di questo 3d, sembra l'esclamazione di uno stitico! :-D
scherzi a parte, i cacatuoides sono i ciclidi nani più belli a mio avviso......... #25
Andrea Impagliazzo
11-01-2006, 10:03
..dell'amico di uno stitico :-))
emanuele323
11-01-2006, 17:48
complimenti molto belli .................posto anche una foto del mio caca maschio che ho da poco inserito :-)
robi1972
11-01-2006, 17:50
Che spettacolo!!! #25
Andrea Impagliazzo
11-01-2006, 19:19
che bello;-)
spero che presto vedrò la femmina aggredire il cibo come il maschio e spero anche in qualche nidiata...
intanto vedo che ogni volta che la femmina si avvicina lui apre tutte le pinne..non ho visto nessun tipo di "scacciamento"..anzi spesso sono vicini e soprattutto vedo la femmina che ogni tanto lo segue..non insegue! :-)
pensavo di comprare del mangime congelato..che mi consigliate?avevo pensato..non so il nome...i vermetti rossi e lunghi..vado bene?
come già scritto accetto ogni tipo di consiglio e la mia prima volta con questi ciclidi...sono sempre stato un ciclidofilo africano;)
Andrea :-))
robi1972
11-01-2006, 19:30
i vermetti rossi e lunghi..vado bene?
Chironomus, o larve di zanzara.
Occhio che piacciono molto ma sciacquali molto bene sennò i fosfati vanno alle stelle.
emanuele323
11-01-2006, 21:06
pensavo di comprare del mangime congelato..che mi consigliate?avevo pensato..non so il nome...i vermetti rossi e lunghi..vado bene?
si ma dalli poco solo 1 volta a settimana circa mentre ti consiglio di comprare dell'artemia che puoi dare piu frequentemente
Andrea Impagliazzo
11-01-2006, 22:32
ma..sempre artemia congelata no?
robi1972
12-01-2006, 10:07
ma..sempre artemia congelata no?
No perché il mangime va variato per farli crescere con tutti gli elementi necessari.
Andrea Impagliazzo
12-01-2006, 10:31
si si...lo so che devo variare il cibo...ho scritto male la domanda...quando emanuele mi ha consigliato le artemei, voleva dire quelle congelate no?..no che le faccio schiudere io e le do da mangiare....
era questa la domanda :-)
cmq...come posso variare l'alimentazione....? :-))
robi1972
12-01-2006, 10:37
Ovviamente congelate se non vuoi cimentarti nell'allevamento di artemie.
Di solito si da un mangime completo di base in granuli o scaglie, poi si integra ogni tanto con i surgelati con le larve, le artemie ecc.
In questa scheda puoi trovare informazioni anche sull'alimentazione.
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=42
Andrea Impagliazzo
12-01-2006, 10:56
grazie ;-)
Andrea Impagliazzo
14-01-2006, 15:16
ancora ciao a tutti...è passata una settimana e sono sempre più contento del mio ultimo acquaisto...
-per ma la femmina ancora nn mangia...secondo voi è solo una mia fissa?cioè una settimana senza mangiare si vedrebbe no?lei è tranquilla...nuota...e poi metto una nuova foto così mi dite che ne pensate...
Andrea Impagliazzo
04-02-2006, 15:26
sono natiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
solo che la femmina mi ha preso davvero alla sprovvista...perchè con la colorazione ok...ma non è mai successo che sia stata nascosta nella tana..machè nuotava sempre tranquillamente..
poi tutto d'un tratto ieri sera era con una nuvoletta..che bello
purtroppo non ho nulla da dar da mangiare..ho messo una pasticca da fondo come ho letto..il mio neg mi ha regalato del micro mangime..non quello liquido..ma so già che non ho possibilità..cmq la femmina cura i piccoli e il maschio..che non lascia avvicinare più di tanto caccia i cory e gli aphiosemion...che bellooooo
Apistomassi
04-02-2006, 19:33
> sono natiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Complimenti per la ripro !!!!!
Osserva se li cura bene , se si èer la prossima volta prenditi uno schiuditoio e preparalo per tempo.
Mandi Massi
Andrea Impagliazzo
05-02-2006, 11:54
si..li cura alla grande,non li lascia mai,recupera chi si allontana e prima dello spegnimento luci li mette al riparo,e poi ordina al maschio di cacciare che si avvicina troppo...la maggior parte oggi è ancora viva
grazie di tutto apisto....i tuo consigli sono stati a dir poco essenziali!
Apistomassi
05-02-2006, 12:48
>si..li cura alla grande,non li lascia mai,recupera chi si allontana e prima
>dello spegnimento luci li mette al riparo,e poi ordina al maschio di
>cacciare che si avvicina troppo...la maggior parte oggi è ancora viva
Ottima madre allora , a questo punto lo chiuditoio ed un po' di impegno sono d'obbligo !!!! :-))
Alla prossima ripro vedrai che con i naupli ne tirerai su un sacco.
Mandi Massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |