PDA

Visualizza la versione completa : problema con sarco...

valtermat
10-01-2006, 00:25
Ciao ragazzi ho un problema: voglio togliere un sarco dalla mia vasca che si è saldamente attaccato a due rocce come posso fare?se gli taglio di netto il gambo e lo riinnesto muore o si salva secondo voi?grazie ciao

malpe
10-01-2006, 10:54
taglia il gambo cos' ne fai due......non muore la parte talgiata la fissi su un'altra roccia e vedrai che si attaccherà metra la parte tagliata tempo 15 gg rifarà i polipi.
Tanto per farti un esempio io ne ho strappato uno da una roccia e dico strappato perchè non riuscivo a toglierlo, così, di conseguenza, sulla roccia erano rimasti dei frammenti di tessuto......roba di millemetri...per capirci.
Beh sono ormai passati 2 mesi e la settimana scorsa, con mia grande sorpresa, mi cade l'occhio proprio li e vedo una ventina di polipi e 3-4 mm di tessuto.....

valtermat
10-01-2006, 13:54
ma inquina molto l'acqua dopo il taglio netto del gambo?perchè è grande avrà un diametro di 5 centimetri e la mia vasca è piccolina...dopo il taglio mi consigli dei trattamenti?carbone cambi più frequenti ecc...grazie mille ciao

veliero73
10-01-2006, 13:56
Taglia e metti carbone attivo, per il resto non ci sono problemi, mi raccomando taglio netto con attrezzo ben affilato ;-)

malpe
10-01-2006, 13:59
quoto dopo il taglio carbone....e sapone per lavarti le mani che puzza tremenda....

veliero73
10-01-2006, 14:58
e sapone per lavarti le mani che puzza tremenda

Tutti i molli puzzano in maniera esagerata -28d#