Visualizza la versione completa : Help somministrazione mangini !!!!
Davide Reef
13-12-2010, 14:20
Salve a tutti sono nuovo e apro questa discussione poichè ho bisogno di un piccolo consiglio riguardante i mangimi per pesci di acquario marino.
Allora prima di tutto vi informo che in vasca (200 L) ho 2 lysmata amboinensis, un pesce mandarino e un canthigaster valentini. In particolare volevo parlarvi di quest'ultimo. In pratica lo nutro con SERA FD Artemia Shrimps, ho provato a dargli anche il SERA marin granulat ma non ne vuole sapere. In questi ultimi giorni sembra anche non gradire il SERA FD (forse perchè e da 4 mesi che mangia solo quello), cosa potete consigliarmi come cibo alternaivo ??? Possibilmente che non sia congelato, vivo ho troppo complesso da somministrare (tipo far schiudere le uova di artemia ecc). Ringrazio in anticipo.
egabriele
13-12-2010, 14:35
un pesce mandarino e un canthigaster valentini. .
il mandarino lo mangia il granulato? anche quello e' un pesce difficile !! anche se in un 200l dovrebbero esserci abbastanza rocce vive da nutrirlo con la fauna bentonica spontanea.
Comunque l'artemia da sola non e' molto nutriente. Ti consiglio di usare anche delle vitamine da fare assorbire all'artemia essiccata 10 minuti prima della somminsitrazione.
Dicono che l'aglio, oltre ad avere azioni antiparassitarie, stimoli anche l'appetito, puoi qundi provare a farti del succo d'aglio (se cerchi troverai varie ricette) e far assorbire anche quello alle artemie.
Per il granulato cosa usi ? Il mio gramma loreto (pesce comunque molto piu' facile dei tuoi) inizialmente mangiava solo quello della SHG, poi con il tempo ha iniziato a mangiare di tutto.
Davide Reef
13-12-2010, 14:56
un pesce mandarino e un canthigaster valentini. .
il mandarino lo mangia il granulato? anche quello e' un pesce difficile !! anche se in un 200l dovrebbero esserci abbastanza rocce vive da nutrirlo con la fauna bentonica spontanea.
Comunque l'artemia da sola non e' molto nutriente. Ti consiglio di usare anche delle vitamine da fare assorbire all'artemia essiccata 10 minuti prima della somminsitrazione.
Dicono che l'aglio, oltre ad avere azioni antiparassitarie, stimoli anche l'appetito, puoi qundi provare a farti del succo d'aglio (se cerchi troverai varie ricette) e far assorbire anche quello alle artemie.
Per il granulato cosa usi ? Il mio gramma loreto (pesce comunque molto piu' facile dei tuoi) inizialmente mangiava solo quello della SHG, poi con il tempo ha iniziato a mangiare di tutto.
per il mandarino uso il Sera marin granulat (anche se devo dire che all'inizio anche lui non ne voleva sentire, però poi si è abituato, cmq è vero lui fin dall'inizio mangiava quello che trovava tra le rocce). Per il canthigaster non conosci qualche tipo di mangime già pronto? io avevo visto in giro del mangime già pronto che aveva tra gli ingredienti anche l'aglio, però ce ne sono di tutte le marche. Sai consigliarmi magari una marca affidabile perchè per quanto riguarda i mangini mi ritengo davvero disinformato. Grazie cmq del consiglio sul succo d'aglio ci devo provare #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |