PDA

Visualizza la versione completa : le mie piante e il porco

Mariam
10-01-2006, 00:08
salve a tutti...........
è possibile che il mio black moor mi sta mangiando tutte le mie vallisneria e il muschio???? #23 nel giro di 48 ore sta praticamente masticando tutte le punte... e nn solo, mangia quasi tutto il mangime prima che gli altri si sveglino!!!! -04 cosa devo fare x protegerle???? è un vero mangione!!!!altro che black moor!lui è un black porc :-D :-D :-D

Dviniost
10-01-2006, 03:31
black porc

:-)) :-))

anche a me il mio black molly sta sempre a pizzicare le piante ma credo che mangi le alghette che si formino infatti non ha mai fatto danni...
prova cmq a dare qualche mangime vegetale al tuo molly così forse gradirà di più quello e ti lascerà in pace le piante (onestamente però la vedo dura..quando i pesci si fissano con qualcosa, vedi ancy -04 , non c'è niente da fare #07 )..

che significa che mangia il mangime prima che gli altri si sveglino? :-))

Dviniost
10-01-2006, 03:34
scusa ritiro il messaggio :-)) .....avevo letto black molly invece di black moor #23 #23 ...con questo pesce le piante sono quasi spacciate anche se le vallisneria dovrebbero essere tra le poche ad essere lasciate in pace.. ;-)

Ciao :-))

Mariam
10-01-2006, 12:41
allora mi devo rasegnare???

Nadia_MI
10-01-2006, 13:25
allora mi devo rasegnare???

ma no, ci sono molte piante che puoi mettere con i Carassi, ce ne sono alcune di cui sono particolarmente ghiotti (tipo lemna minor, riccia e aponogeton ulvaceus), ma la maggior parte le lasciano stare o al massimo un'assaggiatina leggera.

Tutto sta ad individuare quali puoi o non puoi mettere :-))

Entropy
10-01-2006, 13:37
Molto dipende anche dal ''carattere'' e dalle abitudini dei singoli carassi.
Io ho 3 pesci rossi (cometa): uno è ''quasi'' indifferente alla presenza delle piante (Anubias, Microsorum e Ceratophyllum), il secondo va spesso a mangiucchiare la parte basale del Ceratophyllum, mentre l'ultimo divora sia il Ceratophyllum (meno male che cresce più veloce rispetto alle foglie ''perse''....), sia il Microsorum (un mozzico ogni tanto, ma questo purtroppo è più lento ad accrescersi.....).
Ogni altra pianta provata e sistemata nella loro vasca, non è durata per più di 48 ore........ #07 -04 -28d#

Mariam
10-01-2006, 14:16
mmmmmmmm uguale anche per me... la anubias nn la toccano e neanche le ceratophyllum ma le 3 vallisneria le sta accorciando un po alla volta...
#17 #17 #17 #17 -04

Entropy
10-01-2006, 14:54
Allora ti puoi già ritenere fortunata....... :-D :-D :-D .........
......Nel senso che è ottimo che non tocchino il Ceratophyllum, perchè è a crescita rapida ed aiuta molto l'equilibrio della vasca.
Al posto della Vallisneria, se lo trovi, prova il Crinum thaianum, simile per morfologia ed esigenze.