Visualizza la versione completa : carboni attivi fai da te
ciao, volevo sapere...mi hanno detto che i carboni attivi sono normalissimo carbone! è possibile sostituire i carboni attivi prettamente per acquari con normale carbone? si puo fare? che differenza c'e'?
grazie in anticipo!
Paolo Piccinelli
14-12-2010, 12:39
c'è che .... non è attivo, quindi non serve ad una cippa!
fai un cerca su google o wikipedia.
scriptors
14-12-2010, 13:11
Datti una lettura veloce qui (http://www.lenntech.it/biblioteca/adsorbimento/adsorbimento.htm) ci sono anche altre info che potrebbero tornare utili ;-)
ah ecco!
ho letto! lettura interessante!
ieri mi è balenata di nuovo queta idea in testa perche a Wild il programma su italia1 hanno fatto vedere come trasformare in natura il fango in acqua potabile, e hanno fatto vedere che questo tipo super cazzuto creava una specie di filtro a 3 livelli
il primo con sassi
il secondo con ghiaietto fine
e nel terzo ci metteva del normale carbone dicendo che il carbone aveva la capacita di assorbire molte sostanze "nocive"
Paolo Piccinelli
14-12-2010, 17:13
Secondo me il tizio si è fumato qualcosa di troppo...
...prova a succhiara l'acqua del lago Vittoria attraverso i carboni, poi ti prendi il tripanosoma che ti mangia il cervello dall'interno e crepi fra atroci dolori dopo un anno.
muahhaha naturalmente poi la bolliva anche :-D e in zone incontaminate
scriptors
15-12-2010, 16:54
probabilmente ha usato un termine errato, al massimo voleva dire che filtrava l'acqua , un po tipo lana di perlon vista la porosità inferiore a quella della ghiaia
poi, il fatto che quello che raccontano in televisione sia vero, è tutto da verificare almeno 100 volte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |