Visualizza la versione completa : oltre al mangime in scaglie
lupinlupin84
12-12-2010, 23:11
ragazzi, oltre al mangime ins caglie cosa posso dare ai miei pesci d'acqau dolce tropicali? ho letto in giro cisti d'artemia ....a casa ho già diversi barattoli di mangime in scaglie come sera vipan, tetra rubin, tetra provegetal e le pastiglie epr pesci da fondo....vorrei dare ai miei pesci del cibo piu ricco di proteine e vitamine, cosa posso dar lor? inoltre considerate che questi prodotti li devo per forza rpendere online visto che in zona ci sono solo finti negozi di acquariofilia....
berto1886
13-12-2010, 00:17
beh puoi usare i liofilizzati, artemie chironomus tubifex ecc oppure anche il cibo in granuli di che pesci stiamo parlando?
lupinlupin84
13-12-2010, 00:56
ehhh...questo è il problema, a causa purtroppo non mia, c'ho un misto in vasca,,,ho guppy portaspada, 2 colisa, unosc alare piccolo e alcuni neon....per quanto riguarda il liofizzato cosa mi consigli di comprare? e soprattuto puoi consigliarmi un sito internet di fiducia dove poterlo comprare?
berto1886
13-12-2010, 20:01
è un minestrone non da poco... e tutti questi pesci in quanta acqua? cmq per le marche direi sera, tetra, SHG ecc... come negozio guarda questo: www.aquariumline.com oppure www.petpassion.it oppure www.acquariomania.net/online-store
lupinlupin84
13-12-2010, 21:10
mi cosigli il cibo(artemia,dafnie,tubifex )in gelatina oppure i classici barattoli che vendono, tipo della sera? tu cosa usi?
Le cisti di artemia non sono cibo!! O meglio, sono uova da far schiudere (a parte, in acqua salata), per poi utilizzare i piccoli crostacei che ne fuoriescono (i naupli di artemia) come cibo, di solito per avannotti...
Oltre al liofilizzato, potresti provare anche il surgelato, che i pesci apprezzano molto, e durante la bella stagione, dafnie e larve di zanzara raccolte all'aperto!
Al posto delle scaglie, ti consiglierei, come alimento base, un buon granulare...SHG è un'ottima marca italiana...
berto1886
13-12-2010, 23:17
non ha detto cisti ha detto solo artemia... potrebbe essere anche quella surgelata o liofilizzata... cmq volendo per il liofilizzato c'è il Sera FD Mixpur che è una miscela di liofilizzati
ragazzi, oltre al mangime ins caglie cosa posso dare ai miei pesci d'acqau dolce tropicali? ho letto in giro cisti d'artemia ...
Ha detto proprio cisti di artemia invece...
berto1886
13-12-2010, 23:49
ok ma le devi allevare però delle cisti non ne fai niente
lupinlupin84
13-12-2010, 23:58
avete tutte e due ragione perchè avevo detto inizialmente cisti d'artemia e poi artemia....comunque vi volevo chiedere, siccome ho letto in giro che il cibo surgelato o in gelatina è meglio di quello liofizzato,ho trovato come cibo in gelatina i apcchetti della tetra, solo che ho visto che ci sono quelli denominati tetra natura e quelli denominati tetra delicia....voi me li consigliate? posso usare questi alternandoli con i fiocchi, oppure devo epr forza comrpare cibo congelato o vivo?
Berto, ma è proprio quello che gli ho detto anch'io...
Il cibo in gelatina personalmente non mi convince molto, preferisco il surgelato...
Non sei obbligato a dare solo surgelato o vivo, come mangime base sarebbe meglio un buon granulato al posto delle scaglie, che hanno meno proprietà nutritive...surgelato o altro puoi somministrarli un paio di volte a settimana per arricchire la dieta...
lupinlupin84
14-12-2010, 02:21
appena finirò il cibo ins caglie passerò al granulato allora, ma per adesso vorrei integrare con del cibo in gelatina, oppure prendo i liofizzati?
berto1886
14-12-2010, 19:29
prendi i liofilizzati ;-)
lupinlupin84
14-12-2010, 19:34
allora non è vero che il cibo in gelatina si avvicina se non addirittura è migliore di quello congelato e di quello liofizzato....
Swan ganz
14-12-2010, 20:08
Ciao, io per la mia vasca di poecilidi somministro cibo in scaglio triturata un poco (tetra phyll, e tetraMin) e due volte alla settimana gli do tetra delica( larve di zanzara e artemia)
berto1886
14-12-2010, 20:26
allora non è vero che il cibo in gelatina si avvicina se non addirittura è migliore di quello congelato e di quello liofizzato....
oddio qua non mi espongo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |