Visualizza la versione completa : riproduzione
Ciao, atutti del forum
Ho una coppia di scalari gia' formata l'acquario dove li tengo ci sono altri pesci
non portano mai a termine la covata
Volevo acquistare un secondo acquario dove metterli per la deposizione delle uova
che litraggio minimo deve avere-28-28-28
Paolo Piccinelli
13-12-2010, 09:54
Non chiederti che litraggio minimo devono avere... chiediti in quale litraggio starebbero comodi!
Io prenderei un 200 litri o superiore... solo loro con qualche cory e una 20ina di otocinclus
grazie per la risposta il problema mio e' che ho un acquario gia' grande solo che ho una popolazione non adatta .
Dato che sono pesci che non voglio dare via, ne riportare al negoziante , il mio pensiero e' questo:
Appena vedo che stanno per deporre le uova li trasferisco in un secondo acquario, appena anno deposto li ritrasferisco nel loro acquario
Paolo Piccinelli
14-12-2010, 08:29
perchè invece non trasferisci gli altri pesci e non lasci che la coppia allevi i suoi piccoli?
Si potrei anche fare cosi' , vediamo ......
bettina s.
14-12-2010, 23:26
Appena vedo che stanno per deporre le uova li trasferisco in un secondo acquario, appena anno deposto li ritrasferisco nel loro acquario
Potrebbero innervosirsi e non deporre nel nuovo ambiente.
camiletti
15-12-2010, 18:23
probabilemente vanno in una vasca più grande
davideblasco
15-12-2010, 22:37
guarda io ti consiglio questo se la covata non ti va a termine xke non ci sono piu uova e xke le mangiano gli altri pesci o loro stessi xke non si sentono sicuri...ti consiglio di provare a mettere in prossimità delle uova una lampadina sempre accesa anke la notte, questo xmettera loro di sorvegliare le uova anke la notte...
detto questo...buona fortuna....ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |