Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario 20 litri consigli

gablag88
12-12-2010, 20:21
consigli su un acquario da 20 litri
allora prima di tutto quanti pesci ci possono stare???e quanti pulitori devo mettere?
per allestire il mio primo acquario avete dei consigli???
poi l'acquario va acquistato prima e allestito e fatto girare per una settimana oppure posso prendere tutto e mettere tutto pesci sabbie anfore e farlo diciamo tutto in una giornata??
poi secondo voi quanto dovrei spendere fra acquario e pesci e allestimento??
faccio questo post per nn prendere fregate dai commessi incapaci che ci provano sempre
mi raccomando fate sapere grazie a tutti-28

Miskin
12-12-2010, 21:07
pesci secondo me meglio nessuno in 20 litri, sono un po pochi, in genere in quel litraggio si consigliano gamberetti (neocaridine). al massimo c'e' chi ospita un betta solamente perche' è un pesce abbastanza statico, ma anche li sei proprio al limite sella sopravvivenza. ricorda in questo secondo caso che e' necessario il coperchio.

pulitori (ovvero pesci da fondo) nessuno. crescono troppo.

l'acquario lo compri lo riempi con fondo, acqua (di cui dovrai rilevare i valori con appositi test) e piante e lasci girare con filtro sempre acceso per 1 mesetto (almeno 3 settimane) senza pesci.

per quanto spenderai dipende da cosa ci metterai, ci sono soluzione molto belle a pochi euro volendo.

Ale87tv
12-12-2010, 22:34
se guardi tra l'usato, anche nel nostro mercatino, prenditi almeno un 40-50 litri, hai più scelta di allestimento

TuKo
13-12-2010, 16:12
sposto la discussione