Visualizza la versione completa : acqua biocondizionata
galletto73
09-01-2006, 23:22
ciao a tutti,questo è il mio primo post e ho bisogno della vostra esperienza x un dubbio che mi è stato messo riguardo all'acqua di rubinetto biocondizionata:una volta preparata con il biocondizionatore la posso utilizzare nell'acquario anche dopo un mese?questo dubbio mi è venuto perchè ho già preparato l'acqua da maturare ma prima di 30 giorni non verrà utilizzata.grazie in anticipo x le risposte
dopo trenta giorni penso che ti ritrovi acqua stagnante..... #06 direi di no....
a meno che non sigilli il bidone dove la tieni senza fargli prendere aria o schifezze varie....
in effetti dovresti sigillarla molto bene :-) , io ho usato bottiglie vuote da 2lt con il tappo ma ci vuole tempo e spazio e soprattutto un consiglio che ti do è quello di aspettare perchè sarebbe più opportuno che l'acqua faccia il suo corso cioè formare i batteri utili all'ecosistema oppure aspetta qualcuno che conosce meglio l'argomento... Ciao.
Dviniost
10-01-2006, 03:00
innanzitutto BENVENUTO -d03
Se vuoi tenere l'acqua in un bidone devi chiuderlo bene e soprattutto non farle prendere luce...
io cmq ti consiglio di svuotare quel bidone e preparne un altro quando ti servirà...magari nel frattempo vedi un pò che valori (soprattutto gh, fosfati e nitrati) ha l'acqua del tuo rubinetto ed informati se qualche negozio di acquari nella tua zona vende acqua d'asmosi ;-)
CIAO :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |