fina_re
12-12-2010, 17:07
dunque vi spiego la questione dal principio:
ho trovato per strada un nisso room-mate 903 da 21 litri netti.
non essendoci il filtro, ma solo lo spazio per inserirlo e le spugnette in dotazione, ho messo una pompa che avevo in casa, e i cannolicchi li ho messi nel fondo, poi ricoperti dal ghiaino (avevo letto un articolo, dove li metteva così anzichè nel filtro.
ho riempito l'acquario il 14 novembre, anche se per una decina di giorni la pompa non era attaccata.
ho aggiunto anche un po' di acqua di un altro mio acquario che ha quasi un anno..
non ho messo nessun tipo di prodotto per la proliferazione di batteri.
ho pazientato le 4 settimane obbligatorie, per il picco degli no2, ma controllando ieri sera gli no2 erano ancora a 0,1
come mai?!cosa mi consigliate di fare?
grazie
p.s. giusto per precisare, l'acquario sarà destinato a red cherry
ho trovato per strada un nisso room-mate 903 da 21 litri netti.
non essendoci il filtro, ma solo lo spazio per inserirlo e le spugnette in dotazione, ho messo una pompa che avevo in casa, e i cannolicchi li ho messi nel fondo, poi ricoperti dal ghiaino (avevo letto un articolo, dove li metteva così anzichè nel filtro.
ho riempito l'acquario il 14 novembre, anche se per una decina di giorni la pompa non era attaccata.
ho aggiunto anche un po' di acqua di un altro mio acquario che ha quasi un anno..
non ho messo nessun tipo di prodotto per la proliferazione di batteri.
ho pazientato le 4 settimane obbligatorie, per il picco degli no2, ma controllando ieri sera gli no2 erano ancora a 0,1
come mai?!cosa mi consigliate di fare?
grazie
p.s. giusto per precisare, l'acquario sarà destinato a red cherry