PDA

Visualizza la versione completa : il bar che vorrei-> deep blue lienz (merita di esser visto)

madame
12-12-2010, 16:48
era l'anno scorso che io e mio marito andammo un week end a lienz,una sera passeggiando per la città ci imbattiamo nel solito bar minimal chic con poltroncine bianche in vimini e tavolini neri;tutto cio' era all'esteno e stonava notevolmente con la scritta luminosa che c'era sull'insegna.
si trattava di un pannello a neon blu con pesci disegnati,la scitta "deep blue pub" che lampeggiava e una freccia che indicava il basso.
Ci avvicinammo alla porta di entrata e quello che ci accolse fu una scalinata che portava sotto il livello della strada.
Arrivati giù si apri' per noi un locale "nuovo "costruito in un pezzo delle vecchie fogne cittadine conservava il caratteristico soffitto con fietre facciavista di forma a volta,il bancone era in rustico legno,la musica a volume discreto e le luci soffuse,ovunque divanetti foderati di leopardato e tigrato che facevano un po a pugni con tutto il resto.
ma la meraviglia stava nel centro del locale:
una colonna rotonda si ergeva fino al soffitto,una colonna del diametro di circa 2 metri,un immenso acquario marino popolato da svariati tipi di pesci,per me allora ancora praticamente neofita,un vero incanto.
Ma le sorprese non erano finite.
Facendo un giro per il locale infatti si poteva vedere in ogni dove un acquario,il più piccolo avrà fatto 150 litri,ok un paio erano dismessi...ma tutti gli altri ospitavano pesci di ogni tipo.
C'era l'acquario dei carassi,quello delle carpe koi,in uno suppergiù di 200 litri ,in compagnia di una decina di nanofish non identificati c'era un bestione pur'esso non meglio identificato di circa 40 cm...
e poi guppy,e altro e altro ancora...
insomma,forse la cosa era piacevole solo per me,sicuramente non era l'acuario di genova o simili...ma se passate di li...merita una visitina...
mi dispiace solo non aver trovato in rete nulla al riguardo...

emix
13-12-2010, 04:29
non avevi la possibilità di fare qualche foto?

madame
13-12-2010, 11:32
si...ma come una pirla quella volta non l'ho fatta... :-D

Venus
13-12-2010, 11:44
ma la meraviglia stava nel centro del locale:
una colonna rotonda si ergeva fino al soffitto,una colonna del diametro di circa 2 metri,un immenso acquario marino popolato da svariati tipi di pesci,per me allora ancora praticamente neofita,un vero incanto.
Ma le sorprese non erano finite.
Facendo un giro per il locale infatti si poteva vedere in ogni dove un acquario,il più piccolo avrà fatto 150 litri,ok un paio erano dismessi...ma tutti gli altri ospitavano pesci di ogni tipo.
C'era l'acquario dei carassi,quello delle carpe koi,in uno suppergiù di 200 litri ,in compagnia di una decina di nanofish non identificati c'era un bestione pur'esso non meglio identificato di circa 40 cm...
e poi guppy,e altro e altro ancora...
insomma,forse la cosa era piacevole solo per me,sicuramente non era l'acuario di genova o simili...ma se passate di li...merita una visitina...
Non voglio assolutamente fare il polemico, ma da come lo descrivi non mi pare sia un paradiso per i pesci...magari mi sbaglio!
E poi, portare come paragone l'acquario di Genova, che se parli con gli esperti del marino ti dicono che fa schifo...

alek4u
13-12-2010, 11:59
Venus, non farai il polemico ma farai il pignolo (inutilmente)...

Che doveva dire? Sembrava "L' Oceanografic de Valencia" ?!?! O forse è più alla portata di tutti dire "Sembrava l'acquario di Genova?"

E da cosa capisci che non aveva cura dei pesci?

Venus
13-12-2010, 12:24
Dico solo quello che penso...carpe koi in acquario?? pesce da circa 40 cm in 200lt?? acquario a colonna cilindrica per pesci??
Siamo in sweet bar e credo che si possa esprimere liberamente il proprio pensiero, ovviamente sempre con il massimo rispetto...

alek4u
13-12-2010, 12:27
Chi ti ha detto che le carpe coi erano in 200litri? Per quanto c'è scritto poteva essere una vasca di 10.000 litri..

Sull'acquario cilindrico potremmo stare a fare un dibattito lungo mesi..

Anche io esprimo miei pensieri con il massimo rispetto, sia in sweetbar che fuori.

Venus
13-12-2010, 12:33
Da quello che ho capito le koi non erano in 200lt, lì c'era un pesce da circa 40cm...ma le koi erano in una vasca, che spero (a questo punto) fosse da 4000 - 5000 litri almeno...
Sull'acquario cilindrico potremmo stare a fare un dibattito lungo mesi..
Ok, ma io ho semplicemente detto che secondo me un acquario cilindrico per i pesci è una scelta molto discutibile, da parte mia non la farei mai...

alek4u
13-12-2010, 12:35
Cerchiamo di essere onesti.

Un utente scrive "Sono stata in un bar bellissimo, aveva tanti acquari che sembrava l'acquario di Genova".

E tu vai a puntualizzare che l'acquario di Genova non è bello?!?!? Se fossimo stati di persona ti avrei tranquillamente mandato a cagare (fortunatamente scrivo e posso riflettere)....

Odio le persone puntigliose.

Tutto qua.

Senza rancore.

Venus
13-12-2010, 12:46
Nessun rancore, ognuno ha le sue opinioni...
Però a cagare ci andrai tu;-)

mario86
13-12-2010, 13:14
Berlino
se girate sul sito vedete che bellissima vasca sud america

http://www.bellinilounge.de/

dicembre 2008: quando ho fatto la foto ero sotto gli effetti di ottima birra tedesca......

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1921/200/53/1351801314/n1351801314_30206131_492.jpg

quando ci sono stato nel 2006 l'allestimento era diverso, era un bellissimo malawi

madame
13-12-2010, 13:43
ragazzi allora calma :-)) sicuramente puo' piacere o meno,sicuramente l'acquario cilindrico ha del discutibile...ma ancora mi chiedo di quanti cavolo di litri fosse....un diametro di circa 2 metri per un altezza superiore ai 2 metri...
le carpe koi erano 2 in un acquario che ad occhio faceva 200 *80 di base...
ma il punto non è questo...e bello o brutto che sia l'acquario di genova(dove non sono mai stata)l'ho usato come paragone per far capire che SICURAMENTE il bar non era un "acquario da esposizione" o non so come definirlo pero' nel suo genere credo sia unico...intendo non ho conoscenze di altri bar "strutturati" così....

a parte che se posso permettermi ho sempre saputo che austria e germania sono molto più pignoli di noi nella cura degli acquari e non ti danno un pesce se "quel posto non fa per lui"...
poi ripeto parlo per sentito dire...

ecco,appunto ora so' che non è il solo ad avere acquari all'interno di grandi dimensioni....e che chi ci arriva fin là? :-(