Visualizza la versione completa : uova di nassarius vibex(agg foto)
poco fa una delle mie nassarius ha fatto diverse uova sparse per il vetro, era da ieri che stava sempre in una zona del vetro, mi pare strano perchè le ho appena da una settimana
non so niente sulla loro riproduzione, il maschio feconda le uova quando vengono deposte o quando sono ancora sulla lumaca???
ALGRANATI
12-12-2010, 14:46
è facile che non debbano essere nemmeno fecondate....ci pensa tutto chi depone.
ok, pensi che riusciranno a crescere o verranno mangiate???
ALGRANATI
12-12-2010, 19:12
secondo me riusciranno a crescere.
non riesci a mettere una fotina?
non riesci a mettere una fotina?
purtoppo è impossibile, troppo piccole :-(
oggi ho fatto il cambio d' acqua, e siccome le uova erano state deposte vicino alla superficie sono state per circa 10/15 minuti fuori dall' acqua, non ci saranno problemi vero???
alcune uova sono mezze staccate dal vetro :-(
ALGRANATI
13-12-2010, 22:02
non preoccuparti, se ne hai sul vetro....ce ne saranno altre decine in giro per la vasca........tranquillo e vedrai che quando saranno pronte...vedrai le lumachine in giro per la vasca.
ancora non si sono schiuse, quanto ci mettono??? dovrei pulire il vetro che è sporchisimo e finchè ci sono le uova non lo posso fare -04
quelle che sono andate male si sono coperte della patina che c'è nel vetro, mentre quelle "buone" no
ALGRANATI
17-12-2010, 20:40
abbi pazienza....***** te ne frega se per una volta non pulisci??;-)
abbi pazienza....***** te ne frega se per una volta non pulisci??;-)
hai ragione, ma è un a settimana che non li pulisco e sono sporchissimi, speriamo che si schiuderanno presto :-))
con la nuova macchina sono riuscito a fare una foto, ma non ho ancora un obbiettivo macro quindi meglio di così non posso fare -28d#
http://img600.imageshack.us/img600/3081/dsc0061h.jpg
ALGRANATI
20-12-2010, 21:51
ma secondo te sono cambiate in questi giorni?
a me sembrano + piene di prima, ma forse è solo una mia impressione #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |