Entra

Visualizza la versione completa : qualcosa che non va...

sacuan
09-01-2006, 22:06
ciao a tutti,

una decina di giorni fa dalla sera alla mattina, ho trovatoun guppo con la coda completamente mangiata...la mattina dopo era morto..

ho pensato a qualche lotta interna e ho rimosso il povero guppino...ora do un'lcchio al mio acquario e vedo un cory con la coda e parte delle pinne sottopancia (non so come si chiamino...scusate) mangiate...

il cory ora sta nuotando sopratutto a pelo d'acqua come a cercare ossigeno...ma non so che fare....

cosa puo essere? un'infezione batterica? come la risolvo?

aiutatemi....

Jalapeno
09-01-2006, 22:18
Penso sia proprio un'infezione batterica, dovresti intervenire con un "battericida" non hai a casa nessun medicinale per pesci? se si quale?

Jalapeno
09-01-2006, 22:19
Dimenticavo gia che ci sei posta no2 e no3

sacuan
09-01-2006, 23:16
innanzitutto grazie per la risposta...

non ho antibiotici specifici ma ho una scatola di ambramicina (tetracicline) in forma solubile...tempo fa ho letto che sono si posso usare anche negli acquari

posso usarle secondo te?
ho un 80 litri netti...

polimarzio
09-01-2006, 23:34
Prima di intervenire medicalmente è necessario conoscere i valori acquatici N02, N03, PH e C°, ed il numero e le specie di pesci allevati.
Ciao

Jalapeno
10-01-2006, 01:51
Caspita chiedo un "battericida" e mi dici la ambramicina, che è un'antibiotico. Se per avere un'antibiotico ci vuole la ricetta medica vuol dire che non sono proprio giocattoli. Con "battericida" intendevo un medicinale tipo dessamor o faunamor.