Visualizza la versione completa : Consigli per astronotus, come fare?
Salve signori chiedo consigli ad esperti per acquario di astronotus...
Sono nuovo ed inesperto vorrei sentire altre campane ( persone che ne hanno allevati ) sulla questione litraggio vasca , valori acqua e alimentazione.
LA PREMESSA E CHE LE COSE QUI SOTTO DESCRITTE ME LE HA SUGGERITE UN PICCOLO NEGOZIANTE.
Per la vasca mi a suggerito un 300 litri per 1 coppia......
Per l'acqua mi ha detto che del rubinetto e perfettta perche ricca di sostanze che l'osmosi nn ha!!!!! E vero????
Per l'alimentazione mi ha consigliato , per il primo periodo fino a 10/15 cm del secco in stik m per ciclidi ( stecchini ) dai 15 cm in su del secco in stik xl jbl per grandi ciclidi ( palline ) e di trovare larve di zanzare o del pesce azzurro congelato!!
Mi posso fidare o mi potete consigliare di meglio????
Grazie in anticipo.... E NN FERMATEVI ALLA VASCA PICCOLA PERCHE LO PENSO ANCHIO MA HA COME SI PUO NUTRIRE NELLE VARIE FASI DI VITA , I VALORI DELL'ACQUA ECC ECC.
CERCO CONTATTI DI SUPERESPERIENZA PER AVERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO E NN CREARE DANNI ALL'ACQUARIO.
davide.lupini
12-12-2010, 14:04
300lt bastano per un solo astronotus, se vuoi una coppia minimo ti servono 450/500lt meglio se vai oltre i 500lt. visto che hai 300lt a disposizione andrei su altre specie #36#
GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO MA PER LA VASCA LO SO E CMQ nn sono le risposte che cercavo...#26#26
grazie cmq LUPO.
davide.lupini
12-12-2010, 17:13
#24 cerchiamo di essere chiari fin dall'inizio, ti faccio io un pò di domande:
tu che vasca hai?
come ti ho detto la vasca deve essere minimo 300/400lt per un solo astronotus, per una coppia è meglio tra i 700/800lt considerata la loro aggressività, hai la possibilità di averla nel breve futuro? si? no? nell'ultimo caso ti dimentichi gli astronotus e il discorso sarebbe già bell'e chiuso.