Entra

Visualizza la versione completa : video della vasca

nestle
12-12-2010, 02:39
ciao a tutti!

Ultimamente ho tralasciato un po' la vasca... da questa estate ho lasciato andare un po' le cose... un po' per mancanza di tempo e un po' per prigrizia...

cmq è qualche settimana che ho ripreso a curarmi dei pinnuti, che peraltro non hanno mai sofferto la mia mancanza, sono i coralli ad averne risentito...

i pesci sono più grossi e in forma cha mai, per il resto ci sto lavorando, ci sono molti cianobatteri, il calcio basso ha portato alla fragiità molti coralli che si rompono facilmente, per questo ci sono molti piccoli frammenti di montipore sul fondo... sto cercando di portare tutto ai valori ottimali ma ci vorrà qualche settimana...

ecco il video, mi rendo conto che non è un granchè, ma mi servirà come punto di riferimento per ripartire

P.S.
il video è in hd (potete scegliere la risoluzione cliccando sul campo nel video o vederlo direttamente da qui: http://www.youtube.com/watch?v=OVcuO-J4oAQ ) , fatto con un iphone... la qualità è quella che è... ho cercato di fare del mio meglio, ma il mezzo non era professionalissimo

http://www.youtube.com/watch?v=OVcuO-J4oAQ

RUTHLESS86
12-12-2010, 08:00
Curiosita'......misure??

nestle
12-12-2010, 12:29
120x50x50

GreenPeace
12-12-2010, 13:16
bella ...
forse un pò strettina per i pesci ma non li vedo stressati :-)

nestle
12-12-2010, 13:33
è effettivamente piccolina per il leuco che è il più nuotatore.
lo zebrasoma e l'imperator sono molto più calmi. cmq stanno insieme da anni, ormai hanno raggiunto il loro equilibrio in vasca. tornando indietro non li rimetterei tutti e tre ma sono stato fortunato che convivono senza stress...

Hypa
12-12-2010, 14:02
Bella la vasca,ma anche secondo me non stanno per niente bene quei pesci..

nestle
12-12-2010, 16:15
ci stanno da tre anni e continuano a crescere (l'imperator è cresciuto in meno di due anni dalle dimensioni di una monetinaa quelle attuali). non hanno segni di stress, non credo stiano malaccio.. ;)

RUTHLESS86
12-12-2010, 18:29
nestle ,esempio,......anche se metti un cane corso in un terrario cresce, ma sta moooolto stretto!!!!

nestle
12-12-2010, 18:56
per i pesci non è sempre così, sappiamo bene che pesci costretti in vasche piccole sono affetti da nanismo e che quasi tutti i pesci che teniamo nelle nostre vasche non fanno una vita naturale (soprattutto acantirudi e altri grossi nuotatori).

detto questo so bene che i tre forse stanno un po' strettini, ed ho già detto che in futuro non commetterò lo stesso errore, ma è anche vero che sono stato abbastanza fortunato da avere esemplari calmi e non stressati, almeno per ora, ma dopo un po' di anni che vivono insieme credo che ormai siano abituati.

cicala
12-12-2010, 22:33
a me sembra che stiano tutti molto bene ....................pesci e diciamo anche i coralli soprattutto dopo che li anche abbandonati per un pò come dicevi ..........................................è logico che se stessero in una vasca più grande sarebbe meglio..................

LUCA P
13-12-2010, 10:06
Complimenti pesci stupendi l'imperator è magnifico poi se dici che era una monetina da 2 euro #25#25#25

nestle
13-12-2010, 11:12
questa la crescita dell'imperator fino a febbraio... come è adesso lo vedete nel video ;)

http://gabrireef.blogspot.com/2010/02/imperator-continua-la-crescita.html