Entra

Visualizza la versione completa : cuffie neon stagne

gsr600
12-12-2010, 01:27
Ragà, sono disperatamente alla ricerca di queste cuffie: http://www.aquariumline.com/catalog/arcadia-portalampada#24395480watt-impermeabili-standard-ip67-ultra-seal-cavo-metri-p-9711.html Mi sembrano ideali e mi servono per vederle come fissarle sotto al coperchio (fai da me) e dare le misure precise al vetraio per farmi l'acquario, sul sito del link le ho nel carrello da diverse settimane, al telefono non mi rispondono e se continuo ad aspettare credo che non le avrò entro il 2010.

Ho scritto anche una mail alla arcadia (che da sito arcadia non ha un rivenditore ufficiale in Italia) ma ancora nessuna risposta.

Qualcuno sa dove posso trovarle?
Anche analoghe, purchè abbiano un minimo di staffa di fissaggio, vorrei metterci dei neon da 24 o da 39 watt quindi mi servono buone per entrambi i wattaggi, perchè se non dovessi avere spazio per l'acquario con le 39 watt dovrò ripiegare sulle 24 Watt.

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi.-28

carmifede
12-12-2010, 03:21
prova a sentire la CEAB acquari....loro li dovrebbero avere visto che li producono...

Giudima
12-12-2010, 10:28
Premesso che non ho capito tanto, ma se il tuo problema sono le clips sappi che quelle si vendono anche separatamente e si adattano a tutti i tipi di tubi; in genere, le trovi in alluminio anche nei brico.

gsr600
12-12-2010, 13:15
Allora giudima le clips, sono ok e si trovano ma vorrei poggiare le cuffie dei neon a bordo vasca, con i supporti inclusi nelle cuffie del link, senza utilizzare clips.

La situazione è questa (in effetti mi ero espresso male):
Ho 93 centimetri a disposizione per piazzare l'acquario dove ho deciso di piazzarlo.
Vorrei illuminarlo con delle T5 da 39 Watt e prima di farlo, vorrei acquistare quelle cuffie, e andare in negozio, provando quanto sviluppano esattamente in centimetri fissate su un neon da 39 Watt, se dovessi riscontrare che i 93 centimetri che ho sono sufficienti, farò fare al vetraio un acquario delle dimensioni esatte per far poggiare le cuffie sui bordi dell'acquario e farò il coperchio con riflettori in un certo modo.
Se invece dovessi constatare che i 93 cm non sono sufficienti, dovrò ripiegare su neon da 24 watt (mettendone di più) e facendo il coperchio in un altro modo, in quest'ultimo caso farò fare al vetraio la vasca da 80 centimetri (standard) e mi avanzeranno 13 centimetri di piano d'appoggio.
Però la prima opzione, sono i 39 watt, con vasca delle dimensioni "ideali", in funzione di quei neon e di quelle cuffie.

gsr600
12-12-2010, 13:25
prova a sentire la CEAB acquari....loro li dovrebbero avere visto che li producono...

Quelli della ceab si trovano abbastanza facilmente, io però preferivo gli arcadia.

carmifede
12-12-2010, 13:54
ma perchè non vedi per una plafo esterna? forse risparmi un pò ed è esteticamente più carina..

gsr600
12-12-2010, 15:54
ma perchè non vedi per una plafo esterna? forse risparmi un pò ed è esteticamente più carina..

Acquario necessariamente chiuso.
Inoltre accensioni indipendenti dei singoli neon, + led notturni e ventole di raffreddamento, insomma un progetto ambizioso e lungo da realizzare, un passatempo prima del passatempo acquario, anche perchè già ne ho 2 di acquari, quindi non ho nessuna urgenza, solo voglia di farmi una cosa, da zero, pezzo per pezzo, come dico io. Sto ancora ultimando il mobile...-31

gsr600
12-12-2010, 23:57
Sono stato avvisato da un gentilissimo utente di nome acquariumline che le cuffie che mi interessano dovrebbero arrivare la prossima settimana, quindi se va tutto per il verso giusto, le avrò prima di natale...:-)

gsr600
15-12-2010, 23:00
Da questa sera sono disponibili e le ho ordinate...

gigio00
18-12-2010, 21:27
scusa da li non riesci ad acquistarle?

gsr600
19-12-2010, 16:30
scusa da li non riesci ad acquistarle?

???
Ho acquistato, sto aspettando che arrivino e stavo segnalando la correttezza/precisione del venditore.

gsr600
21-12-2010, 23:37
Sono arrivate, perfette!