Entra

Visualizza la versione completa : Helpppp ... Fissaggio legno di mangrovia

F3D3
12-12-2010, 00:24
Salve ieri ho comprato uno splendidolegno di mangrovia che sembra la parte finale del tronco da dove partono le radici, è cavo, o meglio è spesso 5 cm, il problema e che e abbastanza grande, e lo vorrei fissare all angolo sinistro della vasca, in modo da formare anche un riparo e un nascondiglio per i pesci, poiche ha un paio di aperture davanti ed e aperto superiormente ... solo che non rimane dritto da solo, e comunque sarebbe istabile, come posso fissare il legno ai vetri in modo che rinaga ben saldo? ...
Si possono usare collanti? silicone o roba del genere sul legno ?? ... o essendo in acqua si scollerebbero con il lento '' marcire '' del legno che piano piano si sgretola, anche se minimamente, e dunque magari non aderirebbe piu al silicone

Come posso fare ????

malù
12-12-2010, 00:42
Puoi utilizzare una ventosa una di quelle dei termoriscaldatori, stacca la parte in plastica che "abbraccia" il termoriscaldatore e ti rimane la sola ventosa con una specie di "pallina" di gomma, passa attorno alla "pallina" una lenza molto sottile e fissa il legno in modo che una volta attaccata la ventosa la nasconda alla vista.
Spero di essermi spiegato :-))

F3D3
12-12-2010, 13:35
si piu' o meno si ... dopopranzo provo :D

Matteuccio86
16-12-2010, 10:46
Per come la vedo io dovresti solo aspettare che l'acqua faccia il suo dovere sul legno, nel senso essendo pieno di aria all'interno normale che non rimanga sul fondale, l'acqua con il passare del tempo ( un paio di gg dipenda dal legno ) occupa l'aria all'interno del legno e questa fa si che rimanga sul fondale senza essere fissato e roba del genere... aspetta qualche giorno, caso mai metti sopra il legno qualche cosa di pasante per tenrlo sul fondale ;)