Visualizza la versione completa : amphiprion percula - ocellaris
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se l'amphiprion percula e l'ocellaris sono lo stesso pesce o c'č effettivamente qualche differenza, in rete c'č un po di confusione,c'č chi sostiene una tesi chi l'altra.. voi che dite?
Grazie!
per quanto ne posso sapere io che sono ingorante inmateria ritrengo che se sono stati divisi in due classificazioni divrebbero avere differenze, la pių palese č l'aspetto dato che il percula (per quanto ne so io) ha una livrea diversa "l'arancio" č pių intenso e hanno una pigmentazione pių scura (nera) al centro del corpo, dove negli ocellaris č arancio mentre le linee bianche rimangono pressochč invariate anche se cambiano ovviamente da individuo a individuo.
inoltre penso che ci siano delle differenze di carattere comportamentaleche dovrebbero distinguerla ma aspetterei i pių esperti in materia
Grazie Ango, in alcuni siti trovo delle descrizioni che lo reputano lo stesso animale, mentre in altre dicono che siano due varianti..boh..
samuele95
12-12-2010, 14:23
secondo me una differenza č anche che amphitrion ocellaris č caratterizzato da tre strisce verticali bianche mentre nell'amphitrion percula le parti bianche sono pių "deformate". in pratica differiscono per la livrea.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |