Visualizza la versione completa : CHE ALGA E
come posso distruggerla? aiutatemi grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_005_123.jpg
nessuno che la conosce? vi prego mi sta infestando tutta la vasca
la foto non è molto chiara e non si capisce cosa ti stia infestando la vasca.
polimarzio
09-04-2005, 22:29
Sembrano alghe patinose, se hanno l'aspetto di una pellicola blu-verde o bruno nerastra, sono loro.
In questo caso vanno subito asportate manualmente e con l'aiuto di un tubo aspirante.
Tieni presente che la eventuale presenza di queste alghe indica troppe sostanze nutritive presenti in acqua, quali nitrati e fosfati.
Sono carine, però... fanno molto gotico... molto gotham city...
polimarzio
10-04-2005, 01:01
Sono carine, però... fanno molto gotico... molto gotham city...
Sono le alghe più pericolose, per questo devono essere tolte precocemente, altrimenti possono portare velocemente l'acquario in una situazione di pericolo, specialmente se si lascia ad esse il tempo di insediarsi.
azz ok grazie #25 ragazzi siete grandi
io le rimuovo manualmente..ma si riformano..le stò odiando..ke palle #06 #06
millallo
11-05-2005, 12:48
A me sembrano CianoBatteri...
Se cosi fosse, prova con l'Eritrocina
Questa e' la cura che ho trovato sul forum e ha funzionato a molti ( ...e anche a me ):
Compera in farmacia delle bustine di Eritromicina granulare, viene venduta in bustine da 500mg .
Ne adoperi 125mg/50L il primo ed il secondo giorno.
Il terzo giorno non farai nulla.
Il quarto giorno fai un cambio dell'acqua nella proporzione di 1/3 ed aggiungi ancora la stessa quantità di medicinale.
Il quinto non fai nulla e per finire il sesto aggiungi un'ultima dose.
Lascia passare altri tre giorni ed inizia a filtrare per un paio di settimane con carbone attivo.
Bye
Cystoseira
11-05-2005, 16:19
Anche a me sembrano Cyano...
li ho debellati con l'eritromicina....
se usi resine toglile!!!!
Questa e' la cura che ho trovato sul forum e ha funzionato a molti ( ...e anche a me ):
Compera in farmacia delle bustine di Eritromicina granulare, viene venduta in bustine da 500mg .
Il quarto giorno fai un cambio dell'acqua nella proporzione di 1/3 ed aggiungi ancora la stessa quantità di medicinale.
Lascia passare altri tre giorni ed inizia a filtrare per un paio di settimane con carbone attivo.
Bye
Scusate la domanda idiota, ma si compra senza ricetta? non e' un antibiotico?
Bye
Scusate la domanda idiota, ma si compra senza ricetta? non e' un antibiotico?
Nessuno mi sa dire se serve la ricetta??
millallo
18-05-2005, 17:15
Sinceramente non lo so,
ma basta che tu vada in farmacia e lo chieda...
Digli che è per i cianobatteri del tuo acquario e vedi che succede, no?
Ciao ciao
Cystoseira
19-05-2005, 13:06
in teoria servirebbe la ricetta.
spiegato al farmacista che mi serviva per l'acquario, me l'ha data senza fare storie. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |