Visualizza la versione completa : kh che scende in continuo
ciao a tutti ho da poco allestito un acquarietto da 25 litri sono in fase di maturazione 10 giorno ho messo il fondo di oliver knott.....il mio problema e il kh che scende in continuo fino ad arrivare quasi a zero.....aggiungo sali della dennerle gh/kh+...il kh sale fino a 4 e poi il giorno dopo e a 2....e scende ancora...il ph stabile a 6.5...7...nitriti alti 0.8...ma penso sia giusto visto la maturazione....nitrati 0.50 co2 ok come valori...come mai scende cosi il kh??? e il fondo che come proprieta me lo assorbe????? posso continuare ad aggiungere sali?????? ho anche dentro un paio di muschietti su roccia come piante....mi dat un consiglio??? grazieeeee
essendo una terra allofana assorbira i carbonati in acqua fino alla saturazione quindi una volta satura il kh ricomincera a salire
grazie....quindi proseguo nell aggiunta di sali tutti i giorni fino a saturazione!!!!....grazie se qualcuno ha qualche aaltra dritta da darmi e ben accetto......ciaooooo
spero di non dire un eresia ma se inserissi una pietra ricca di carbonati e la rimovessi quando la terra si saturera??? ma aspetta qualcuno che ne sa di piu...
non inserire pietre calcaree, faresti solo danni.
Piuttosto controlla il valore dei fosfati, spesso se sono alti tendono ad "assorbire" i carbonati, con conseguente calo del kh!
dovevi prima far maturare la terra in una bacinella con acqua di lavandino e cambi ogni due giorni fin a che non si saturava :-) ora inserisci sali finche nons i satura,ci possono volere anche due settimana o piu
grazie a tutti per le risposte!!!!!!!
=) abbi fede, salirà tra un po'!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |