Visualizza la versione completa : Consigli sul mio primo acquario
Angel_fish
11-12-2010, 21:04
Ciao a tutti sn nuovo sul forum,ieri ho avuto un problema con il mio acquario,dopo aver messo ovatta sintetica,carbone e cannolicchi nel filtro ho riempito la vasca d'acqua,quando ho messo in funzione la pompa l'acqua si è annebbiata xk mi sn scordato di pulire il carbone attivo...;(
Ora cosa dovrei fare?svuotare tutto?grazie
bettina s.
12-12-2010, 00:52
Ciao, se l'hai appena avviata e l'acqua è molto torbida forse ti conviene ripartire: sciacqua sia il carbone che i cannolicchi che di solito sono impregnati di polvere, anche se ormai sarà tutta in vasca.
Che fondo hai? ci sono piante?
Angel_fish
12-12-2010, 11:34
Come fondo ho 1 cm di ferilizzante per piante della jbl e sopra 1 cm di ghiaia fine azzurra...non ho piante
il carbone attivo non ti serve levalo ;-)
per il fondo è troppo poco..un centimetri di ghiaia è poco,non potrai interrare le piante..cerca di arrivare almeno a 4-5 cmq davanti e 6-7 dietro come altezza del ghiaino.
Angel_fish
12-12-2010, 15:40
Acquario svuotato,lavato il filtro e aggiunto sopra la ghiaia azzurra dei sassolini bianchi...ora davanti sto quasi a 4cm e dietro quasi a 6...l'acqua ora è mollto piu pulita...dentro vorrei mettere un bel pezzo di legno k faceva parte del mio terrario,posso metterlo o ingiallisce l'acqua?comunque il carbone attivo l'ho messo per togliere il cloro dall'acqua
il carbone attivo che io sappia non toglie il cloro,per quell basta far decantare l'acqua in una tanica 24 ore cosi che il cloro evapora e i metalli pesanti cadano sul fondo della tanica..
per il legno fa attenzione,non sempre quelli dei terrari vanno bene..possono marcire ;-)
Angel_fish
12-12-2010, 15:59
quindi i legni vanno comprati apposta x acquario?e le pietre?posso mettere rocce vulcaniche o pietre porose?
bettina s.
12-12-2010, 20:11
le rocce vulcaniche in genere vanno benissimo, le trovo anche molto belle; i legno è necessario acquistare quelli specifici per acquari, considera che comunque rilasciano sempre un po' di giallo, se non ti piace lasciali a bagno in un catino a lungo, a volte servono anche molte settimane, cambiando l'acqua spesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |