PDA

Visualizza la versione completa : Consigli sul mio primo acquario

Angel_fish
11-12-2010, 21:04
Ciao a tutti sn nuovo sul forum,ieri ho avuto un problema con il mio acquario,dopo aver messo ovatta sintetica,carbone e cannolicchi nel filtro ho riempito la vasca d'acqua,quando ho messo in funzione la pompa l'acqua si è annebbiata xk mi sn scordato di pulire il carbone attivo...;(
Ora cosa dovrei fare?svuotare tutto?grazie

bettina s.
12-12-2010, 00:52
Ciao, se l'hai appena avviata e l'acqua è molto torbida forse ti conviene ripartire: sciacqua sia il carbone che i cannolicchi che di solito sono impregnati di polvere, anche se ormai sarà tutta in vasca.

Che fondo hai? ci sono piante?

Angel_fish
12-12-2010, 11:34
Come fondo ho 1 cm di ferilizzante per piante della jbl e sopra 1 cm di ghiaia fine azzurra...non ho piante

Sion
12-12-2010, 13:25
il carbone attivo non ti serve levalo ;-)

per il fondo è troppo poco..un centimetri di ghiaia è poco,non potrai interrare le piante..cerca di arrivare almeno a 4-5 cmq davanti e 6-7 dietro come altezza del ghiaino.

Angel_fish
12-12-2010, 15:40
Acquario svuotato,lavato il filtro e aggiunto sopra la ghiaia azzurra dei sassolini bianchi...ora davanti sto quasi a 4cm e dietro quasi a 6...l'acqua ora è mollto piu pulita...dentro vorrei mettere un bel pezzo di legno k faceva parte del mio terrario,posso metterlo o ingiallisce l'acqua?comunque il carbone attivo l'ho messo per togliere il cloro dall'acqua

Sion
12-12-2010, 15:50
il carbone attivo che io sappia non toglie il cloro,per quell basta far decantare l'acqua in una tanica 24 ore cosi che il cloro evapora e i metalli pesanti cadano sul fondo della tanica..

per il legno fa attenzione,non sempre quelli dei terrari vanno bene..possono marcire ;-)

Angel_fish
12-12-2010, 15:59
quindi i legni vanno comprati apposta x acquario?e le pietre?posso mettere rocce vulcaniche o pietre porose?

bettina s.
12-12-2010, 20:11
le rocce vulcaniche in genere vanno benissimo, le trovo anche molto belle; i legno è necessario acquistare quelli specifici per acquari, considera che comunque rilasciano sempre un po' di giallo, se non ti piace lasciali a bagno in un catino a lungo, a volte servono anche molte settimane, cambiando l'acqua spesso.