PDA

Visualizza la versione completa : problema turbelle tunze

Sampei79
11-12-2010, 17:43
ciao ragazzi,
ho un problema con una delle due turbelle che ho di movimento..
mi sono accorto ieri che il controlla ad impulsi tunze 7091 si è messo a suonare rirevando il mal funzionamento della pompa..
adesso mi chiedo sarà un problema rilegato alla pompa o ai controlli che ho x entrambe le pompe??
oltre al controllo ad impulsi ho anche la scheda elettronica 7240.26 sempre della tunze...
secondo voi cosa può essere successo??
ho già provato a scambiare le giranti ma nulla di fatto...
mille grazie dei consigli

Sandro S.
11-12-2010, 19:30
controlla il connettore tra pompa e controller, probabilmente fa un falso contatto.

Sampei79
12-12-2010, 04:41
mi sa che invece molto probabilmente è partita la scheda elettronica... 2 giorni fa mi accorsi che non andava più a pulsazione, ma bensì solo quasi al min della velocità...
potrebbe aiutarci a capire qualcosa??
intanto provo a buttarci un bel po di spray x i contatti elettrici, naturalm lontano dalla vasca..

Sandro S.
12-12-2010, 09:18
ma il connettore l'hai controllato ?
sia fischio che il funzionamento possono dipendere da quello.

se hai voglia apri il controller e puoi vedere come la presa del connetore è saldata alla scheda di controllo, ma purtroppo ( almeno nei casi che ho visto io ) mancano le due viti laterali che la tengono ferma questo provoca alla lunga la rottura dei piedini saldati.

Sampei79
12-12-2010, 23:39
niente... ho provato a fare varie verifiche..
ma dopo aver smanettato mezz'ora, sono arrivato al dunque..
è la pompa a non funzionare correttamente..
quindi, la girante non è, xkè ho già provato a scambiarla, quindi come mi potrei muove adesso???
ti sento molto competente.. cosa potrebbe essere??
grazie

Sandro S.
12-12-2010, 23:44
quello che suona non è il tunze 7091 ma la centralina di controllo della pompa.
l'hai controllata? hai controllato il connettore della pompa alla centralina ?

Sampei79
12-12-2010, 23:48
ehhh certoo...
l'ho anche scambiato avendocene due...
e la stessa pompa non funziona...
quindi dovrebbe essere o la femmina che entra dentro la scheda, oppure la pompa e il collegamento interno ad essa...
te cosa dici??