Visualizza la versione completa : Termoriscaldatore, interno o esterno?
feliciaste
11-12-2010, 17:36
Salve a tutti, volevo chiedervi un cosiglio, vorrei cambiare il mio attuale termoriscaldatore interno con uno esterno. Ne ho visti qualcuno in commercio e l'idea di togliere qualcosa da dentro la vasca mi piacerebbe, solo che non so a cosa vado incontro. Potreste darmi qualche consiglio? Grazie infinitamente.
sgnappero
11-12-2010, 17:45
naturalmente devi avere un filtro esterno. Accertato questo:-)) il riscaldatore esterno è semplicissimo da installare e funzionale. Si collega su tubo di mandata del filtro ed il gioco è fatto.
feliciaste
11-12-2010, 17:57
Si ho un filtro esterno. Ho letto su questo forum http://www.aquaexperience.it/distribution/viewtopic.php?f=26&t=966 e a quanto dice Wisemen il termoriscldatore esterno è sconsigliabile. Questo mi ha lasciato qualche perplessità...... #24
feliciaste, diversi utenti ce l'hanno e non ho mai sentito "lamentele"............comunque sarebbe interessante verificare soprattutto l'ultima osservazione ( di cris80) non vorrei sbagliare ma a me sembra solo molto "accademica".
Dico la mia, per esperienza diretta.
Con l'esterno hai (pro):
1) meno ingombro in vasca;
2) riscaldamento più uniforme (in quanto tutta l'acqua deve per forza passare e venire scaldata);
3) non rischi di fonderlo, in quanto non rimane mai all'asciutto
Contro.
Affinchè la resa sia ottimale ogni tanto andrebbe pulito (prima o poi mi deciderò a farlo).
Ecco.........niente di meglio dell'esperienza diretta..............il punto due di Giudima contraddice la teoria espressa nell'altro forum.
feliciaste
12-12-2010, 00:53
Grande!!! Ne ho visto giusto uno che mi stuzzica..... l'ETH200/16 http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=37&cat=109
Avevo pensato pure io al meno ingombro.
Non ti resta che fare l'acquisto :-))
feliciaste
12-12-2010, 01:26
Grazie per avermi sciolto gli ultimi dubbi. Avevo giusto bisogno di una conferma. Ciao a presto. #22 #27
Ti do un'altra conferma, ho ETH300 e funziona alla perfezione. Non tornerei al suppostone interno :))
carmifede
12-12-2010, 03:27
controlla che diametro è il tubo di ingresso in vasca... hydor produce questo riscldatore con attacco di D.12 e di D16. quindi prima di acquistarlo accertati che diametro ti serve.
anche io ce l'ho e fa egregiamente il suo dovere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |