Visualizza la versione completa : Neon t5 da 14W
Sawakita
11-12-2010, 17:10
Salve,
vorrei sapere se i neon t5 da 14 watt sono difficili da reperire? Immagino che le marche acquariofile non li trattino..ma quelli di marche per uso civile (osram, philips) sono trovabili?
Salve,
vorrei sapere se i neon t5 da 14 watt sono difficili da reperire? Immagino che le marche acquariofile non li trattino..ma quelli di marche per uso civile (osram, philips) sono trovabili?
Qua (http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm) dice che qualcosa dovresti trovare..........
La Dymax fa plafoniere con neon da 14w ma io li ho sostituiti dopo 9 mesi on neon da 24w la lunghezza è uguale. Su Dymax funzionano su altre marche non so
Sawakita
12-12-2010, 16:18
Ok grazie mille! Un' altra cosa, sapete se puo succedere anche il contrario, ovvero plafoniere o meglio ballast predisposti per accendere 2 t5 da 24W possono accendere anche 2 t5 da 14W?
Senza andar incontro a particolari problemi intendo, tipo eccessivo riscaldamento o durata minore?
Illuminatemi perchè non me ne intendo molto di elettronica#07
Federico Sibona
15-12-2010, 10:06
Sawakita, ad una domanda così generica è difficile rispondere, dovresti leggere se c''è scritto qualcosa sulla centralina di accensione (ballast). Meglio ancora, posta una foto dove si legga cosa c'è scritto ;-)
Perchè vuoi mettere dei 14W quando ci stanno dei 24W? Troppa luce? Troppo consumo?
Sawakita
15-12-2010, 16:01
Ah ho capito..il fatto è che la plafoniera devo ancora prenderla..volevo saper se era fattibile perchè volevo metter i 14 watt ma non volevo precludermi in futuro la possibiltà di aumentare la luce se volevo coltivar qualcosa di piu esigente..magari mettendone anche solo uno da 24W e lasciando l' altra lampada da 14W..perciò non si puo saper prima, non è una caratteristica universal di qualsiasi ballast? E cosa dovrebbe esserci scritto, che accende da 14 a 24 Watt?
Grazie per la pazienza-37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |