PDA

Visualizza la versione completa : Acquario nuovo 60 litri.. entrate vi mostro la mia idea :D

Emanuele92
11-12-2010, 16:54
salve a tutti,
prima di inziare vorrei dire a tutti voi che ho già avuto esperienze con un acquario da 100 litri anke se avevo pochissime piante... e l'ecosistema ke avevo kreato non era proprio come volevo...
ora vorrei iniziare un nuovo acquario ke mi arriverà tra circa una settimana ma prima di averlo vorrei già spiegarvi kome attrezzarlo e mi servirebbero dei vostri consigli :-)

innanzitutto partiamo col dire ke è un acquario da 60 litri.
come fondo (dopo tante ricerche) sono giunto alla conclusione di mettere della Flourite per avere una giusta fertilizzazione e una crescita di piante sane :-) so ke in commercio ne esistono di diverse colorazioni vero?

poi, dopo aver aggiunto qualche roccia e un paio di radici avevo pensato di aggiungere le prime piante :-)
Come piante avevo pensato di mettere sul fondo delle vallisnerie nane
in posizione centrale delle echinodorus
e in primo piano alcune anubias nane e su un lato magari anke delle Lilaeopsis novae ( per fare un pikkolo angolo di prato :-)

Fino ad ora cosa ne dite? avete suggerimenti o kiarimenti?? Anke riguardo al fondo e alle piante.. grazie a tuttiiiii :-))

mouuu11
11-12-2010, 17:03
Non funziona proprio cosi devi pensare anche alla luce fertilizzazione e se serve anche alla co2

Emanuele92
11-12-2010, 17:09
si logicamente l'acquario sarà dotato di luce adeguata per i 60 litri..
Per quanto riguarda la co2 avevo pensato di acquistare un impianto co2 con valvola x spegnerlo di notte... a proposito quanto costa un impianto co2 economico e efficiente?

mouuu11
11-12-2010, 17:31
spesso come lo vendo no di serie l'acquario ha un parco luci misero , se per esempio ti va bene ha un o 2 da 15 w alrimenti è un altro conto, la co2 vedi quella a gel nella sezione fai da te e negli articoli perchè (credo) a te servirebbe solo per le piante e non per acidificare l'acqua

Emanuele92
11-12-2010, 17:35
in verità mi servirebbe un pò anke per acidificare l'acqua poichè possiedo un ph di circa 8, e quindi la farei diventare neutra..giusto? e quanto costa un impianto co2?
inoltre di quanti watt necessitano le piante che prima ho detto? magari posso kambiare le luci dell'acquario comprandone altre più potenti..
vi prego datemi una mano..

sgnappero
11-12-2010, 17:53
per favore , siamo in Italia, basta con queste K al posto dei ch!

caymano
11-12-2010, 17:54
impianti a CO2 professionali li trovi sul mercatino, altrimenti in negozio vai sui 100 euro.
OT: se ti serve io posso venderti un micronizzatore askoll usato pochissimo

Emanuele92
11-12-2010, 17:57
nono ti ringrazio molto :-) avrei bisogno piuttosto di qualkuno ke mi indichi la giusta strada per creare un buon acquario...vi aspetto in chat!! :-))

mouuu11
11-12-2010, 17:58
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
dovrebbro esserci tutte , poi il ph dipnd dai pesci vuoi mettere
------------------------------------------------------------------------
per favore , siamo in Italia, basta con queste K al posto dei ch!
eh la nuova generazione ... io cerco di trattenermi