Visualizza la versione completa : Quando cambiare il filtro?
GiovanniPiccirilli
11-12-2010, 16:50
Quando andrebbe cambiato il filtro? La vasca è avvoata da oltre quaranta giorni nella quale da una settimana ho inserito 5 guppy femmina- due maschi- due Ancy, un Corry...Lo dovrò fare al primo cambio di acqua? Il filtro è biobox2 con cartucce
Grazie
Allora il cambio ogni 2 settimane del 10 - 20 % vedendo su internet ho visto che hai anche il carbone attivo , beh toglilo x il resto non si tocca a meno che non arriva piu acqua alla pompae in quel caso strizzi leggermente in un secchio con acqua del cambio una delle due spugne mentre i cannolicchi( li dice supporto biologico ) non vanno mai toccati ne tirati fuori dall'acqua , ma quanti litri è l'acquario?
sgnappero
11-12-2010, 17:54
i corydoras sono pesci gregari NON devono stare da soli ma sempre in gruppo, di almeno tre esemplari
GiovanniPiccirilli
11-12-2010, 20:14
Manu, grazie per l'interessamento, il filtro non ha cannolicchi, penso che si tratti di una caratteristica di fabricazione, eseguirò il cambio dell'acqua ogni venti giorni del 30% pensi che sia una giusta procedura? Di cory ne ho due ai quali aggiungerò un terzo...
Grazie di nuvo
No sbagliata perchè è meglio poco e spesso , talvolta puoi dilatare i tempi entro il quale si fa il cambio ,ma succede quando si hanno molte piante e pochi pesci per esempio nel mio caso i nitrati sono sempre a 5 ma ha molte piante a crescita rapida e il pothos che li assorbono e pochi pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |