PDA

Visualizza la versione completa : t5 jbl

gionni63
11-12-2010, 15:29
un consiglio:avendo letto gia' sui forum delle loro caratteristiche di durata e di performanza quanto posso farli lavorare decentemente prima che decadano ? 1 anno? di una plafoniera 8x 39 vorei fare 6 ultra marine day e 2 attinici sempre jbl , puo' andare ? nella vasca ho molli lps e sps grazie

simonesipe
12-12-2010, 00:08
io li ho usati un po' di tempo fa ,dopo 4 mesi si nota gia' un calo importante,poi sta a te deciderne la sostituzione, io li ho abbinati a due hqui da 250 e quindi li lascio per parecchio e direi anche troppo tempo

simo241
12-12-2010, 00:18
Anche io ho letto che la loro durata e' molto piu lunga di altri T5 piu economici ma personalmente io li ho appena sostituiti dopo 6 mesi inquanto si notava un evidente calo di prestazione , ho deciso di sostituire con neon ati molto piu economici .
Solo gli attinici sembra sviluppino una luce molto piu intensa , degli attinici ati sono rimasto molto deluso, ti consiglio comunque di sentire il parere di qualcuno piu esperto .

gionni63
12-12-2010, 20:10
io li attinici uso gli aquamedic e stesso discorso degli ati figurati

Stefano1961
12-12-2010, 21:17
Io li ho usati per un buon periodo ................... all'epoca avevo molto piu' tempo a disposizione, e quindi li tenevo monitorati con un Luxometro ............................ effettivamente duravano piu' degli altri ............................. dovete fare attenzione pero', alla temperatura, in quanto il calo di prestazioni puo' dipendere anche dal tipo di plafoniera !!!! I T5 devono lavorare attorno ai 35°, ma tollerano anche qualcosa in piu' !!!! ....................... in alcune plafoniere, ........................... la temperatura eccede, e di conseguenza i neon tendono a terminare precocemente la loro durata !!!! Comunque Giovanni, se decidi di usarli, ........... la combinazione scelta va bene, e per mia esperienza ....................... puoi farci tranquillamente un anno !!!!

gionni63
12-12-2010, 23:28
o cavolo 35gradi ma dove? tra i neon e il vetro di protezione?sono convinto di avere molto di + forse perche' la mia plafoniera non e' dotata di ventole, provo a mettere termometro li in mezzo poi vi faccio sapere

gionni63
13-12-2010, 23:25
ho messo un termometro attaccato al vetro di protezione ed e' arrivato a 47 gradi credo che non vada proprio benissimo no?