PDA

Visualizza la versione completa : Il mio secondo acquario da 60 litri.. Consigli generali please :)

Emanuele92
11-12-2010, 13:40
Salve a tutti :)
Dopo la mia prima esperienza con un acquario da 100 litri, vorrei ricominciare tutto da capo comprando un acquario di 60 litri che mi arriverà tra circa una settimana.. Correi che con questo nuovo acquario sia tutto bello, perfetto e funzionante vorrei creare un'acquario completo.. con piante sane e belle, pesci altrettanto sani e altri decori come rocce e radici.. premettendo ke non sono un esperto ma nemmeno un dilettante vi chiedo..
- innanzitutto un consiglio per il fondo.. io avevo pensato a un fondo costituito da sabbia fine e magari per le piante avrei aggiunto del fertilizzante in pasticche o liquido.. secondo voi potrebbe andare? o necessito di fondo fertilizzante?
Ps. Come piante vorrei mettere alcune echinodorus, anubias nana e magari lilaeopsis novae!! (se avete altre piante belle ditele pure ;-)

Grazie a tutti :-) Poi magari vi pongo altre domande :-)

nicola989
11-12-2010, 15:23
ciao emanuele92, io non sono un esperto, comunque potrei consigliarti del fondo fertile, per me così vai più sul sicuro..poi comunque ci sono piante come le anubias e i muschi che si possono legare ai legni o alle roccie, ci sono piante galleggianti come Ceratophyllum demersum e altre piante poco esigenti come la criptocoryne..insomma c'è tanta scelta..forse per cominciare quelle che ti ho elencato sono tra le migliori..anche io le ho nel mio acquario e crescono molto bene.. la lilaeopsis novae non la conosco mi spiace..spero di esserti stato utile..aspetta comunque il consiglio di persone più esperte di me.. :-)