PDA

Visualizza la versione completa : Bolle d'aria sotto le rocce

vd81
11-12-2010, 12:16
A tre giorni che ho avviato l'acquario ancora non possono sparire le bolle sotto le rocce non e che è ciano?

garth11
11-12-2010, 12:48
Io le avevo e ho visto che era lo skimmer a buttare bolle...

vd81
11-12-2010, 12:53
lo skimmer è ancora spento forse sarà l'areatore? sono proprio delle sacche d'aria, il ciano com'è?

Papete
11-12-2010, 13:04
Ciao vd81 lo schiumatoio non devi tenerlo spento,devi accenderlo da quando inizi la maturazione e per tutta la vita dell acquario non devi mai spegnerlo almeno che per una qualche manutenzione.
L areatore?????-05che areatore??
Per le bolle non preocuparti il ciano non si crea già dopo tre giorni di avviamento.....

vd81
11-12-2010, 13:24
Un areatore per ossigenare e per tenere un po di movimento l'acqua dal fondo alla superficie visto che era una zona che l'acqua era ferma. le bolle sono sotto delle pietre di tufo che ho inserito per creare le grotte e come sostegno alle rocce vive, lo schiumatoio lo accendo subito anche se sicuramente non schiumera niente. grazie papete

Papete
11-12-2010, 13:30
Ma docresti prendere due pompe di movimento tipo senza spendere molto le koralia 3 della Hydor.....con quelle l acqua è in movimento d appertutto......poi se hai finanze chiaramente ce di meglio io avevo iniziato con quelle.....sai che devi fare il mese di buio vero?
>Se posso darti un consiglio il tuffo toglilo e prendi ancora un po di roccia magari sul mercatino trovi qualcosa a poco.....quanti kg hai inserito?

Papete
11-12-2010, 14:24
Comunque se posso darti un consiglio leggi tutti gli articoli per come iniziare un acquario marino qui sul AP,perche hai iniziato con i piedi un po nei punti sbagliati#07

Se hai bisogni scrivi che qui tutti possono darti una mano