Entra

Visualizza la versione completa : Foto di un puntino

terminus
11-12-2010, 00:45
Premetto che potrebbe avere questi puntini da molto tempo, ma solo stasera mi sono accorto. Il colore non è proprio bianco ma ho paura che sia ictio. Purtroppo non cambio l'acqua da circa un mese perchè non ho potuto causa forza maggiore e adesso ho il dubbio che questo abbia causato la malattia. Il pesce sta bene e non si strofina, che faccio?
Grazie a tutti.

http://img526.imageshack.us/img526/9830/pistrella2.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/pistrella2.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/1249/pistrella1.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/pistrella1.jpg/)

crilù
11-12-2010, 00:51
Basandomi sulla prima foto più che un puntino pare un pallino...confermi?

Sul non cambiare acqua da un mese...no comment #13 Penso che sia giunta l'ora di dare una ripulitina non pensi?

terminus
11-12-2010, 00:55
Basandomi sulla prima foto più che un puntino pare un pallino...confermi?

Sul non cambiare acqua da un mese...no comment #13 Penso che sia giunta l'ora di dare una ripulitina non pensi?

Non mi bacchettare ti prego :-)) hai ragione ma non ho proprio potuto, domani la cambio. Comunque anche a me sembrerebbe un pallino ma ora ho paura dell'ictio, aspetteresti a fare qualsiasi cosa?

crilù
11-12-2010, 01:05
Sì...decisamente...aspetterei. I puntini dell'ichtyo sono piccolissimi (cerca una foto nel web)
Prima fai il cambio e misura i valori, anche se hai parecchie piante i nitrati a 0 mi paiono strani, vediamo come reagisce il pesce, ciao

terminus
11-12-2010, 01:20
Beh mi tranquillizzi, allora domani cambio parziale e poi controllo senza fare niente.
Il pristella è ormai rimasto da solo e non ho intenzione di reintrodurlo, può essere che magari questo gli provochi stress, però alla fine vorrei avere in vasca solo neon e barby.
I nitrati a 0 sono sempre stati un problema, ultimamente però ho aumentato un po' il cibo e l'ultima volta ho fatto una lettura di 7-8 e le piante in effetti hanno risposto (ho fatto una bella potatura ma ho modificato la firma se guardi la rotala ha delle foglie molto più grandi). Spero di non aver fatto errori.
Grazie ancora.

terminus
13-12-2010, 13:24
Per ora il puntino è rimasto come era qualche giorno fa, quindi non ho fatto niente.

crilù
13-12-2010, 15:38
Continua non fare nulla controllandolo però.
Cavolo!! hai ben 8 di nitrati ora...ne vuoi un po' dei miei? :-))

terminus
13-12-2010, 18:48
Guarda forse sono anche 10 ma stimo male il colore, diciamo che è poco più di mezzo tra le due prime gradazioni quindi tra 0 e 12. Ho fatto il test perchè non ho cambiato l'acqua, mi sono appena fatto 10 km e arrivato al negozio mi sento dire "l'acqua è finita" c'è solo calda al doppio del prezzo. Cavolo visto che la colpa è tua che non ce l'hai fammi lo stesso prezzo.... Insomma non l'ho presa per principio. Mi sono rotto di questa storia infatti pensavo all'impianto di osmosi, ho aperto anche un post, ma credo che non ne valga la pena..

Federico Sibona
13-12-2010, 18:55
terminus, cosa intendi o cosa intende il negoziante per calda?????

terminus
13-12-2010, 18:59
Gia scaldata da loro, pensa te. Nel senso che se la cambi subito forse tra arrivare a casa e fare tutto ce la fai a metterla in vasca a 20 gradi ... :-D Lasciamo perdere.

terminus
25-12-2010, 01:04
Il puntino è sparito e il pesce sta benissimo. Grazie a tutti.

Federico Sibona
25-12-2010, 12:02
La faccenda dell'acqua venduta calda, a me personalmente, sembra un'idea idiota.
Se uno abita un po' distante arriverà comunque fredda (o comunque ad una temperatura casuale) a meno di trasportarla in un thermos ;-)

Felice che il tuo problema si sia risolto, probabilmente era una piccola ciste benigna ;-)

terminus
26-12-2010, 12:39
La faccenda dell'acqua venduta calda, a me personalmente, sembra un'idea idiota.
Se uno abita un po' distante arriverà comunque fredda (o comunque ad una temperatura casuale) a meno di trasportarla in un thermos ;-)

Felice che il tuo problema si sia risolto, probabilmente era una piccola ciste benigna ;-)

Infatti non l'ho mai presa calda e non intendo farlo, inoltre con il riscaldatore riesco a portarla in temperatura direttamente nella tanica e poi faccio il cambio. Grazie in effetti avevo pura oltre che per il pesce, anche per gli altri.
Grazie ancora.