UBES88
10-12-2010, 18:50
Dopo lunghi mesi di lettura libri e forum mi sono deciso di allestire un secondo acquario.
Il mio scopo è un allestimento amazzonico con dei scalari.
Fin ora non ho acquistato niente quindi son graditi consigli e pareri personali sul materiale.
- L'acquario misura 120x45x45 in acrilico. (Se non sbaglio marca AZOO, con in dotazione plafo 2x36, filtro ec...).
- Come filtro userei uno esterno affidabile... Pensavo a un Eheim.
- Riscaldatore esterno Hidor 300w.
- Plafoniera T5 4x39w (Pensavo 2 neon 3000 e 2 da 6500 K).
- Impianto co2 con bombola ricaricabile e diffusore in vetro (forse ne serviranno anche 2).
Per ora questo mi sembra un inizio poi magari vedremo anche l'allestimento.
La visione finale era di tenere 4 scalari di piccola taglia, un bel gruppo di corydoras, 2 otocinclus.
Magari se riesco a gestire bene l'allestimento tenendo un ampio spazio per il nuoto anche una decina di cardinali.
Il mio scopo è un allestimento amazzonico con dei scalari.
Fin ora non ho acquistato niente quindi son graditi consigli e pareri personali sul materiale.
- L'acquario misura 120x45x45 in acrilico. (Se non sbaglio marca AZOO, con in dotazione plafo 2x36, filtro ec...).
- Come filtro userei uno esterno affidabile... Pensavo a un Eheim.
- Riscaldatore esterno Hidor 300w.
- Plafoniera T5 4x39w (Pensavo 2 neon 3000 e 2 da 6500 K).
- Impianto co2 con bombola ricaricabile e diffusore in vetro (forse ne serviranno anche 2).
Per ora questo mi sembra un inizio poi magari vedremo anche l'allestimento.
La visione finale era di tenere 4 scalari di piccola taglia, un bel gruppo di corydoras, 2 otocinclus.
Magari se riesco a gestire bene l'allestimento tenendo un ampio spazio per il nuoto anche una decina di cardinali.