Visualizza la versione completa : Platy corallo con scalari
settanta
10-12-2010, 17:17
cosa ne pensate possono stare insieme ??
ho una vasca grande ma i miei scalari nn la vogliono condividere, i guppy se li son magnati nn so cosa fare!!
cosa ne pensate possono stare insieme ??
ho una vasca grande ma i miei scalari nn la vogliono condividere, i guppy se li son magnati nn so cosa fare!!
Se si son magnati i guppy, probabilmente mangeranno anche i platy......
Il motivo principale per cui non possono stare insieme è perchè necessitano di acque differenti tenera ed acida gli scalari, dura e basica i platy.
settanta
11-12-2010, 15:36
cosa mi consigli di inserire insieme??
pensavo ai platy perchè mangiatori di alghe ...
consigliami perchè i negozianti della zona nn sono competenti
cosa mi consigli di inserire insieme??
pensavo ai platy perchè mangiatori di alghe ...
consigliami perchè i negozianti della zona nn sono competenti
Per i valori dell'acqua con gli scalari potrebbero andar bene i neon o, meglio ancora, i cardinali che essendo più grandi avrebbero meno probabilità di venire predati.
Potresti anche pensare a degli otocinclus, anche loro si nutrono di alghe.
Il problema è che essendo gli scalari stai inseriti per primi si sentiranno sempre padroni del territorio e più propensi ad assaggiare i nuovi inseriti.
vai di neritine e ampullarie se vuoi qualcuno che ti controlli le alghe.
Le lumache (neritine ed ampullarie in modo particolare) mal si adattano ad acque tenere ed acide (come necessitano agli scalari) perchè presto manifestano segni di corrosione al guscio che possono portarle fino alla morte..............
Le lumache (neritine ed ampullarie in modo particolare) mal si adattano ad acque tenere ed acide (come necessitano agli scalari) perchè presto manifestano segni di corrosione al guscio che possono portarle fino alla morte..............
scusa giudima effettivamente hai ragione
scusa giudima effettivamente hai ragione
Non devi scusarti di niente ;-)
CapitanoNemo
13-12-2010, 12:57
Anche io opto per gli otocinclus! ne ho inserito uno e in pochi giorni tutte le piante e gli arredi brillavano! pensavo di mettere un aiuto a mangiare alghe ma non mi aspettavo davvero quei risultati in così poco!
Però di contro vedi che mangia e sporca (di suo) in continuazione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |