PDA

Visualizza la versione completa : Vasca 180lt quali pesci (facili)

vd81
10-12-2010, 16:16
Salve ho una vasca da 180 lt vorrei inserire qualche pesce che non costa poi cosi tanto , mi potreste fare un elenco?

Alessandro Falco
10-12-2010, 16:20
Ciao, non per farti i conti in tasca ma i pesci sono forse il 10% della spesa di un acquario marino.
Se stai gestendo un acquario con accessori e un acqua non di qualitą rischi di dover spendere piu' volte soldi, poichč i pesci potrebbero morire.
Se hai voglia descrivici il tuo acquario e vediamo di trovare qualcosa che fa al caso tuo

ciao

vd81
10-12-2010, 16:28
Acquario con filtro biologico, illuminazione 2 neon t5 da 34w, temperatura a 25 gradi, nitriti O, nitrati 0,5 salinitą 1024

ALGRANATI
10-12-2010, 18:48
direi che con quel litraggio potresti mettere una coppia di pagliaccetti e altri 3 pesci medio piccoli e invertebrati quali coralli molli facili vista l'illuminazione molto scarsa.

kache
10-12-2010, 19:49
come pesci facili da allevare vai sulle damigelle,solo che se nn unisci le specie meno territoriali ti danno un po di problemi ;-)come invertebrati inizia con sarcophyton , sinularia,discosomi e zooanthus sono i pił facili dal punto di vista dell'alimentazione e dell'illuminazione,ecc...;-)

vd81
10-12-2010, 22:40
Si puntero sulle damigelle e pagliaccetti, vanno bene anche lumache paguri e gamberetti? ovviamente in numero ridotto, il mio intento e popolarlo con animali da fondo fino alla superficie. Grazie raga siete sempre puntuali nelle risposte.

kache
10-12-2010, 23:11
certo che calibrando tutto nel modo corretto puoi fare una vasca bellissima cominciandoci dal fondo fino alla superfice.....come gamberetti metti una coppia di lysmata aboinensis,poi paguri calcinatus elegans,come lumache turbo,ecc.....ricorda che hai un litraggio scarso quindi pesci max 4 o 5 di piccola taglia,se poi aumenti l'illuminazzione e naturalmente ti equipaggi egregiamente ti puoi sbizzarrire con i coralli sia duri che molli......nel forum troverai centinaia di discussioni dove potrai trovare risposta a tutte le tue domande ;-);-);-)spero che sia stato di tuo aiuto:-)) cmq per ogni evenienza chiedi pure ...........:-)):-))