Visualizza la versione completa : Dosi idroplurivit
Salve.
Qualcuno può consigliarmi la dose corretta di idroplurivit in modo che possa essere assimilata dai pesci DALL'ACQUA e NON AGGIUNTO AL MANGIME..?
Il problema è questo: devo "rinvigorire" uno scalare che, per ora, mangia poco o niente.#07
So che sarebbe più adatto un prodotto specifico ma ad ora ho solo l'Idroplurivit e avrei urgenza di iniziare il trattamento.
Secondo voi assimilato dall'acqua è di qualche utilità..?#30
L'acquario è di circa 70 litri netti.
Due scalari, tre corydoras, due loricaridi di 7 cm circa.-15
Grazie in anticipo.:-))
berto1886
10-12-2010, 15:16
purtroppo se metti le vitamine direttamente in acqua servono a poco ne assimilerà solo un infinitesima parte...
Messo nell'acqua fa poco...in più per il tuo litraggio ci andrebbe il flacone. Non puoi separarlo?
Ad ora non posseggo una vasca dove poterlo separare purtroppo..
In ogni caso devo segnalare un risvolto positivo della faccenda: oggi, sperando che il pesce fosse di buon umore, ho provato a somministrarne una goccina insieme alle artemie in gelatina (ho pensato che al massimo ne avrebbero goduto gli altri pesci) e sono stata felicemente sorpresa dal fatto che il mio scalare gradisse, e parecchio, le vitamine #36#..
Se n'è fatto una bocconata piena..!
Quindi spero che continui di questo passo..
Visto che il problema è risolto vorrei chiedervi un'altra piccola cosa... Quando mo padre è andato a comprare le vitamine gli è stato consigliato un altro prodotto, della tropical: "Multimineral".. Sul flaconcino c'è una vaghissima descrizione di "oligoelementi per pesci e piante in acquario" .. Secondo voi è qualcosa di valido? Vale la pena di aggiungerlo agli altri "intrugli" nell'acqua..?
Solitamente non amo riempire troppo i pesci di questa roba..
No, non serve. Esistono già le vitamine per i pesci ed i fertilizzanti per le piante. La trovo una spesa inutile. Tra l'altro anche le vitamine si usano per un determinato periodo, il cibo che compriamo dovrebbe averle già. Ciao
Risposta chiara ed esauriente come sempre #36#
Grazie crilù.
berto1886
10-12-2010, 22:39
io gliele somministro una volta settimana male non gli fa... di solito uso le sera fishtamin o le elos complete vitamin complex
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |