Entra

Visualizza la versione completa : Dosi idroplurivit

Darnet
10-12-2010, 14:54
Salve.
Qualcuno può consigliarmi la dose corretta di idroplurivit in modo che possa essere assimilata dai pesci DALL'ACQUA e NON AGGIUNTO AL MANGIME..?
Il problema è questo: devo "rinvigorire" uno scalare che, per ora, mangia poco o niente.#07
So che sarebbe più adatto un prodotto specifico ma ad ora ho solo l'Idroplurivit e avrei urgenza di iniziare il trattamento.
Secondo voi assimilato dall'acqua è di qualche utilità..?#30

L'acquario è di circa 70 litri netti.
Due scalari, tre corydoras, due loricaridi di 7 cm circa.-15

Grazie in anticipo.:-))

berto1886
10-12-2010, 15:16
purtroppo se metti le vitamine direttamente in acqua servono a poco ne assimilerà solo un infinitesima parte...

crilù
10-12-2010, 15:18
Messo nell'acqua fa poco...in più per il tuo litraggio ci andrebbe il flacone. Non puoi separarlo?

Darnet
10-12-2010, 19:34
Ad ora non posseggo una vasca dove poterlo separare purtroppo..
In ogni caso devo segnalare un risvolto positivo della faccenda: oggi, sperando che il pesce fosse di buon umore, ho provato a somministrarne una goccina insieme alle artemie in gelatina (ho pensato che al massimo ne avrebbero goduto gli altri pesci) e sono stata felicemente sorpresa dal fatto che il mio scalare gradisse, e parecchio, le vitamine #36#..
Se n'è fatto una bocconata piena..!
Quindi spero che continui di questo passo..

Visto che il problema è risolto vorrei chiedervi un'altra piccola cosa... Quando mo padre è andato a comprare le vitamine gli è stato consigliato un altro prodotto, della tropical: "Multimineral".. Sul flaconcino c'è una vaghissima descrizione di "oligoelementi per pesci e piante in acquario" .. Secondo voi è qualcosa di valido? Vale la pena di aggiungerlo agli altri "intrugli" nell'acqua..?
Solitamente non amo riempire troppo i pesci di questa roba..

crilù
10-12-2010, 20:18
No, non serve. Esistono già le vitamine per i pesci ed i fertilizzanti per le piante. La trovo una spesa inutile. Tra l'altro anche le vitamine si usano per un determinato periodo, il cibo che compriamo dovrebbe averle già. Ciao

Darnet
10-12-2010, 22:03
Risposta chiara ed esauriente come sempre #36#
Grazie crilù.

berto1886
10-12-2010, 22:39
io gliele somministro una volta settimana male non gli fa... di solito uso le sera fishtamin o le elos complete vitamin complex