Visualizza la versione completa : acquario 100*40*50 marino
Vorrei allestirlo con soli pesci, ovviamente rocce calcaree per realizzare nascondigli e abbellire la vasca. Schiumatoio a porosa, filtro biologico interno, sotto lo schiumatoio a porosa pompa con filtro meccanico, 1 pompa di movimento, e una pietra porosa per ossigenare, e creare movimento. Magari oltre a 4/5 pesci 2 gamberi 5 lumache e 2 paguri, si può? Grazie
giangi1970
10-12-2010, 12:44
Dovresti aggiungere del movimento...almeno una pompa di movimento ci vuole..
Perche' schiumatoio a porosa???
COn quello che spenderai in porose te ne viene uno convenzionale e lavora molto meglio...
si per il movimento inserirò una pompa, che dici dell'areatore in vasca?
che vuoi dire con convenzionale?
per l'avviamento ho inserito batteri nitridac della prodac.
mi indichi qualche pesce carino a basso costo?
giangi1970
10-12-2010, 15:08
L'areatore male non fa'.....
Per schiumatoio convenzionale intendo uno con una pompa dedicata alla schiumazion e non ha porosa....
La porosa si usava molti anni fa'.....e non e' il massimo....
Pesci carini che non costano una fortuna ce ne sono parecchi....
vedo il prima possibile di cambiare lo schimmer.
Che ne dici dei batteri?
mi dici qualche razza di pesce cosi incomincio a guardare?
il sale che ho usato era instant ocean
Grazie 6 molto gentile ho guardato il tuo negozio COMPLIMENTI 6 fornitissimo
giangi1970
10-12-2010, 15:58
Di batteri ce ne sono un'infinita'....male non fanno....
cerca di restare sulle marche piu' note....biodigest....dupla....askoll....
Il sale va' bene....ce ne sono di piu' specifici...ma se il tuo intento non e' quello di mettere coralli va benissimo...
Per i pesci apri un post nella sezione adatta....ti sapranno consigliare bene....
Ha dimenticavo...se prendi uno schiumatoio buono il filtro biologico non serve.....
Per il negozio grazie...si fa' quel che si puo'...
i batteri ho messo i nitridac della prodac.
il filtro è stato caricato con cannolicchi, spugna blu della wawe e lana di perlon va bene per adesso?
giangi1970
10-12-2010, 17:10
Per ora va' bene....
Vacci piano col nitridac e dimezza i dosaggi che suggeriscono...e' molto piu' concetrato di quello che sembra..
La prodac consiglia il trattamento per 7 giorni infatti io mi fermo a 3 giorni, comunque non dovrei avere problemi perchè avendo rocce morte di batteri nel mio acquario nemmeno l'ombra, per fare sciogliere bene il sale cosa devo fare? dopo 2 giorni c'è ancora qualche residuo sulle rocce, hai qualche foto dei tuoi acquari marini?
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo temperatura acqua 25 gradi, salinità il densimetro mi segna 125 va bene? forse ti sto facendo domande in una sezione non adatta però mi stai dando molte notizie su come procedere, 1 settimana fa Wurdy mi aveva bannato solo perchè usavo il biologico in acquario marino e senza rocce vive mi aveva detto di leggere guide ma forse non aveva capito appieno che volevo fare una vasca soli pesci e solo 2 gamberi qualche lumaca e 2 paguri, grazie ancora per i consigli giangi1970
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |