Entra

Visualizza la versione completa : vasca sbeccata

alex noble oblige
10-12-2010, 11:29
problemone, durante il trasporto della vasca, una 100 litri 60x40x40 con vetri da 8mm abbiamo strisciato l'angolo in alto contro il muro, sbeccando via 2mm di vetro dal frontale!!

http://s3.postimage.org/20hvq1ddw/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/20hvq1ddw/)

guardate l'iimagine: si vede il vetro frontale e quello laterale attaccato dietro, è una vasca artigianale, che non ha siliconature interne, ma solo tra i 2 vetri (l'ho colorato in verdino per non coprire gli altri colori)
la linea rossa è una piccola crepa (1 cm circa) che taglia la parte del frontale che si attacca al vetro laterale, proprio sulla siliconatura
mentre la linea viola, indica quanto vetro è stato grattato via dal frontale (un buco di circa 2mm di profondità)

ho riempito il buco di silicone (trasparente bostic anti uv non antimuffa) e ne ho steso anche un piccolo strato interno, quello che vedete arancione...l'acqua comunque non arriva fin li...
come posso assicurarmi che la vasca tenga? è ancora vuota, e non vorrei che mi scoppiasse appena la riempio, o, ancora peggio, una volta mentre dormo!

so che è un problema comune a molti

ALGRANATI
10-12-2010, 18:26
io sinceramente, viste le dimensioni della vasca.....la cambierei.
tieni conto che una vasca del genere ti costa meno di 100 euro.

SCManc
10-12-2010, 18:27
Secondo me non succede nulla, la pressione è tutta sotto.

Se vuoi stare più tranquillo, fai 4 triangolini 5x5 e li incolli ai bordi interni.

apollo79
10-12-2010, 19:23
Ciao, secondo me dato che è una vasca artigianale, puoi provare la tenuta, magari riempiendola fuori casa.... e lasciandola con l'acqua all'interno per 3/4 giorni, tanto comunque la devi provare prima di mettere acqua salata, perchè se si sfascia almeno i soldi del sale, io faccio così con le artigianali, le riempio poi aspetto. Poi al limite la puoi scollare e riattaccare con una nuova lastra, naturalmente devi scollare e rincollare tutta la vasca, allora il problema è risolto....

alex noble oblige
10-12-2010, 21:22
mi sa che andrò sui triangolini...per un danno di meno di un cm non penso debba cambiare vasca..il danno comunque è fuori, pensate che se invece di 4 trangolini (come li dovrei mettere) potrei mettere 2 rettangoli esternemente, terrebbero parecchio se compretamente siliconati...

Maurizio Senia (Mauri)
10-12-2010, 21:42
E una vasca di piccole dimensioni......io non me ne preoccuperei.

Sampei79
11-12-2010, 17:33
E una vasca di piccole dimensioni......io non me ne preoccuperei.

anche secondo me non è un problema

simonesipe
11-12-2010, 23:56
quoto Mauri, stai attento al silicone se e' acetico rilascia acido acetico per molto tempo,dovresti usare quello neutro e antimuffa