Visualizza la versione completa : nuovo acquario policromo si o no
salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei porvi una domanda la settimana prossima dovrei allestire il mio nuovo acquario tropicale con un bel pò di piante vere ho un dubbio x quanto riguarda il policromo di fiume che a me piace perche sa di naturale però mi pare di avere letto che altera il ph e lo mantiene alto e di conseguenza un danno per i pesci spero che qulcuno mi possa dare una risposta grazie
dipende che pesci vuoi inserire, se opterai per pesci d'acqua dura e basica puoi andare di policromo, altrimenti punta sul quarzo, mediofine con spigoli arrotondati...
grazie ale ma secondo te potrei mettere neon e rasbora???????
bettina s.
10-12-2010, 14:58
questi pesci richiedono acqua tenera e leggermente acida, intorno a pH 6,6° - 6,8 per cui è molto più indicato il quarzo, poiché il policromo rilascia carbonati proprio a ph acido, comunque fa una prova con il viakal ne versi un po' sul ghiaino, se frigge non è indicato.
oggi un negoziante mi ha proposto di usare come substrato argilla porosa somiglia molta alla piu 'famosa flourite ma il prezzo e decisamente piu' conveniente chiamandola il" cugino povero" che dite
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |