Visualizza la versione completa : 24 LITRI!!
stefania77
09-01-2006, 17:26
Ciao a tutti ho allestito un piccolo acquario da 24 litri , ma non sono molto soddisfatta e cercavo dei buoni consigli :-))
Ho inserito 2 guppy 1m e 1f e 4 neon ( mi hanno già spiegato che insieme non vanno bene... #12 )
Ho un pietrone piatto in primo piano sulla sinistra e un anforetta appoggiata a un tronchetto sulla destra... sullo sfondo ho messo un Anubias nana .... mi date qualche consiglio per migliorare? -b09
Beh alla fin fine non è un danno così grave..
Se mantieni un'acqua a ph 6.5-6.8 puoi farli sopravvivere abbastanza bene insieme..
(traggo le mie info dalle schede di abissi.com)
Alla fine sono pesci che nei negozi vengono tenuti anche insieme, o in vasche separate ma con la stessa acqua..
Mettila così: stanno meglio da te che in negozio, probabilmente.
Piuttosto il problema è che i maschi dei guppy sono dei veri sadici.. Rischi troppo stress per la femmina, aggiungine un'altra.
Però 24 litri sono pochi per le future cucciolate di guppy.. Prova a non dargli da mangiare il giorno dopo i parti e vedrai che il numero dei piccoli sarà controllato naturalmente, oppure regalali o portali al negoziante quando hanno un paio di mesi.
Per le piante puoi avere molte soddisfazioni dalla polisperma rosè e dalla echinodorus.
La polisperma è una pianta da seconda linea ma in un acquario piccolo puoi metterla in fondo.
Prendi una polisperma e 2 echinodorus, metti le echinodorus negli angoli in fondo e la polisperma al centro.
La anubias mettila in un angolo davanti, meglio se legata sul tronchetto. Imbosca un po' l'anforetta nel punto più folto e mezza interrata in modo che sia un buon nascondiglio.
La pietra i puristi ti direbbero di toglierla ma è una question di gusti. Mettila dove più ti aggrada.
Spero di essere stato costruttivo :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
stefania77
10-01-2006, 10:12
... la toglierei la pietra ma ieri ho avuto un piccolo problema... il filtro si è sollevato e la pompa rimane scoperta così ho dovuto mettere la pietra appoggiata al filtro per tenerlo giù #07 sigh....
cavolo se non gli do da mangiare si mangia i piccoli... però farò così.... comunque li posso portare in ufficio dove c'è un acquario grande...
comunque grazie per i consigli!!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |