Visualizza la versione completa : Pesci moriranno? errore avviamento
Ciao ragazzi posto questa discussione per un mio amico.. ha avviato da una settimana il suo acquario da 120 litri ne possedeva uno da 40 . ha trasferito i pesci il 6° giorno. Nel suo filtro ha inserito i cannolichi che usava in quello da 40, ha cambiato 2 spugne e inserito una vecchia che usava gia. + nuova lana filtro! I pesci ad oggi sembrano star bene i valori sono stabili come ph temperatura e nitriti a 0,0 ... voi che dite si verificherà il picco di nitriti? ha usato per 7 giorni l'attivatore batterico ... Moriranno i sui pescetti neon ? non sono tanti sono circa 10.. consigli in caso salgano i nitriti?
Paolo Piccinelli
10-12-2010, 09:58
dovrebbe filare tutto liscio, ma se nota che i nitriti salgono, bisogna effettuare un cambio del 30% ogni 2-3 giorni per contenerli fino a che non scendono nuovamente e accendere un aeratore.
terminus
10-12-2010, 12:43
Guarda è la stessa cosa che ho fatto io quando ho cambiato vasca, però oltre ai cannolicchi ho trasferito l'acqua del 60 litri nel 120, parte della ghiaia, e l'arredo senza lavarlo naturalmente. E' andato tutto bene nessun picco di nitriti ma l'operazione è abbastanza rischiosa.:-)
Ciao ragazzi ad 11 giorni ancora niente sembra tutto ok... nitriti sono a 0,0 mg/l sembra tutto andar bene le piante stanno gia crescendo , ..speriamo, ho bloccato per qualche giorno la dose di mangime
l'hai bloccata tu o il tuo amico?
sorry gliel ho fatta bloccare io.. mi sento come se fosse mio... XD..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |