PDA

Visualizza la versione completa : aiuto allestimento nuova vasca

emilio1981
09-12-2010, 22:40
ciao ragazzi a giorni la seaplast mi consegna una vasca da 450l netti .. finalmente arriva .... .Per l'allestimento non ho grossi problemi ma questa vasca dovrei metterla al posto di quella che già ho la quale contiene 7 discus adulti mi chiedevo come posso fare il travaso , per intenderci quando faro' il cambio parziale svuoto un po piu' d'acqua così riuscirò a spostarla fin li nessun problema poi robbocco con acqua nuova e parzialmente ancora quella vecchia per non creare troppi disagi agli adorati dischi , la vasca nuova avrà il filtro esterno mentre quella vecchia ha il filtro interno mi chiedevo una volta allestito la vasca nuova fondo e un gruppeto di piante giusto per dagli un po di riparo , messa l'acqua di rubinetto con acqatan per eliminare il cloro e schifezze varie posso poi prendere i materiali filtranti della vasca vecchia canolicchi resine ecc e metterli nel filtro nuovo esterno ? se si i dischi posso metterli subito visto che i materiali girano da 6 mesi in quella vecchia senza aver avuto mai problemi o no ? un grazie a tutti quelli che potranno darmi un aiuto #24

michele
09-12-2010, 22:45
La cosa migliore come sempre è quella di far maturare la vasca e poi inserire i discus, ogni latra cosa non è priva di rischi.

emilio1981
09-12-2010, 22:53
allora dici che è meglio mettere i materiali filtranti nuovi e farla maturare ? grazie michele
------------------------------------------------------------------------
ma se io prendo il filtro e incomincio a farlo girare in quella vecchia con i materiali filtranti nuovi ? cosa ne pensi ?

michele
09-12-2010, 23:06
Se hai la possibilità io farei tutto per bene partendo da zero.

emilio1981
09-12-2010, 23:11
ok ascolterò il tuo consiglio mi dispiacerebbe perdere i dischi per la fretta e partirò da zero . grazie mille ancora ciao michele