Visualizza la versione completa : scusate la domanda forse Ot...
so che c'è una sezione apposita per i mangimi..solo che sta domanda la trovo anche piuttosto "da neofita" e quindi posto qui...se è un errore chiedo scusa agli admin!
dunque ho iniziato stamattina il trattamento con general tonic per ovviare ad una corrosione batterica..e volevo sapere se questo trattamento influisce sul cibo o meno!volevo anche introdurre una rondella di zucchina per l'oto ma nn so se posso...che faccio?
grazie per le eventuali risposte!!
per favore...una rispostina!! :-(
Se i pesci hanno appetito dagli pure da mangiare. Una buona ed energetica alimentazione facilita la guarigione.
Se i pesci non hanno appetito (non è un buon segno) è inutile somministrare cibo che resterebbe ad inquinare la vasca.
Non ci sono a mio avviso controindicazioni o incompatibilità tra farmaco e cibo.
Dviniost
10-01-2006, 02:54
Non ci sono controindicazioni...danne cmq poco e magari più volte perché di solito quando i pesci non stanno bene tendono a mangiare di meno ;-)
ok grazie mille!
a proposito..il mio oto da un paio di giorni sta molto spesso sotto il filtro, fermo sul fondo o appeso al sostegno del filtro..è sempre stato vivacissimo e nn ha mai avuto problemi!tutt'ora non presenta ne macchie ne segni particolari...nn c'è qualche alimento alternativo che lo possa ravvivare un pò?avevo provato tempo fa(quando era pimpante e arzillo) con una rondella di zucchina bollita ma nn l'ha nemmeno guardata...c'è qualcos'altro?
rigrazie!!
L'assenza di appetito e vivacità non viene stimolata da nuovi o particolari alimenti ma purtroppo è indice di una probabile condizione di malessere.
Per prima cosa dovresti misurare i valori dell'acqua. In particolare è utile conoscere:
Temperatura, KH, GH, pH, Ammonio, Nitriti e Nitrati.
Inoltre sarebbe anche utile conoscere qualcosa in più sulla tua vasca: dimensioni, allestimento, piante, pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |