PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Alghe

lord2308
09-12-2010, 15:39
in questi primi giorni si sono create varie alghe quali sono da tenere e quali no????
Ho debellato le aiptasie,ma insieme ad una nuova roccia ho portato una piccola Caulerpa taxifolia alcune alghe tubolari verdi che fanno dei riccioletti.e quattro discosomi di differenti colori.

Giuansy
09-12-2010, 16:00
Ciao, difficle risponderti...intanto descrivi un po la da quando sei partito ecc. e sopratutto valori acqua ...poi, se riesci, posta qualche foto...perchè alla descrizione si fa fatica a capire di che alghe stiamo parlando....

lord2308
09-12-2010, 17:22
si i test sono risultati buoni salinità 1020 poi no3: 0 no2:0 Ca: 400 kh: 10° ph :8.2
per quanto riguarda l'acquario è stato allestito grazie ad un mio amico che svuotava la sua vasca quindi è già avviato diciamo o 3 kg di roccia e qualche discosoma che mi ha dato insieme ad un wundermanni,che però forse si dovrà ambientare? ma nn mangia le aiptasie quindi le ho uccise con l'aceto ma ora o notato la Caulerpa taxifolia e questi altre alghe a tubicino e altre a forma di stecchetti rossi comunque al più presto posterò delle foto in più volevo se sulla sabbia con un paguro ???

Giuansy
09-12-2010, 18:46
po4???

lamsabbia non la metteri....3kg di rocce vive su quanti litri??

lord2308
09-12-2010, 23:28
L'acquario è un cubo di 30 lt ormai la sabbia l'ho messa e di spostare le rocce non va avendo trovato la giusta posizione al limite la potrei aspirare con un pò di pazienza. Ti ringrazio mille al più presto ti posterò le foto comunque non esiste un gambero o un paguro che mi possa eliminare la patina marrone pulendo la sabbia???

garth11
10-12-2010, 00:03
Potresti provare con dei cerithium che smuovono la sabbia... sono lumache...