Visualizza la versione completa : piccoli di ampullarie gold
Ho bisogno di un consiglio, sono un neofita, sabato mi sono accorto che nel mio 100 litri di comunità sono nate delle piccole ampullarie, temo che qualcuno faccia festa, ho coridoras, ancistrus, siamensis, neon, rasbore, un brachidanio e due ampullarie adulte. Dove posso metterle le nuove lumachine, non ho altre vasche attive. Faccio una vaschetta con un po di biocondizionatore o lascio che decida la natura.
cubitalo
09-12-2010, 17:52
Mio consiglio personale, a meno che tu non voglia regalare/scambiare/vendere le neonate (quando saranno più grande, certo) allora lascia fare alla natura.
Altrimenti preleva quante riesci a pendere, prepara un contenitore con l’acqua dell’acquario e spostale.
Dovrai fare anche cambi parziali ogni settimana.
Zeitgeist
09-12-2010, 23:04
Mio consiglio personale, a meno che tu non voglia regalare/scambiare/vendere le neonate (quando saranno più grande, certo) allora lascia fare alla natura.
Altrimenti preleva quante riesci a pendere, prepara un contenitore con l’acqua dell’acquario e spostale.
Dovrai fare anche cambi parziali ogni settimana.
Oltretutto bisogna tener conto del tasso riproduttivo della specie, che è altamente prolifica deponendo più volte l'anno e più grappoli in ogni sessione riproduttiva (calcola inoltre che ogni "egg-clutch" conta dalle 200 alle 600 uova)...
Beh lasciale in vasca e un po le regali quando sono grandi , anche perchè non sporcano poco e dovresti fare copiosi cambi mantenendo inalterati i valori ...
grazie per le risposte. Per il momento ne ho prelevate 4/5 e le ho messe in una nursery artigianale fatta con una bottiglia tagliata e la lascio galleggiare nell'acquario. Il problema è cosa dargli da mangiare?
yangadou
10-12-2010, 14:18
Lasciale in vasca, vedrai che ne cresceranno molte in breve tempo
cubitalo
10-12-2010, 14:39
Con molta parsimonia per non inquinare l’acqua:
piselli appena sbollentati senza la buccia
foglia di lattuga
rondelle di zucchina sbollentate
mangime apposito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |