PDA

Visualizza la versione completa : domandina sui cannolicchi....

sordone
09-12-2010, 11:21
Ciao a tutti; poichè ho pensato che i cannolicchi forniti insieme all'acquario fossero pochi, ho acquistato una confezione da mezzo kg e la vorrei introdurre nella zona apposita....;
sono troppi per un acquario da 26lt?
ci sono dei limiti?
posso inserirli con la retina che li contiene (quelli messi all'inizio sono sparsi dappertutto....)?
Considerate che l'acquario gira da 15gg e ancora non metto pesci.

Grz per i dubbi che saprete ogliermi

Max ;-)

Federico Sibona
09-12-2010, 12:01
sordone, se ci stanno non sono troppi ;-)
Sopra ai canolicchi cosa hai? Che filtro hai?

sordone
09-12-2010, 12:07
ciao federico; i cannolicchi li ho acquistati a parte; quelli contenuti nell'acquario mi sembravano pochi....
Però mi sembra che mezzo kg di cannolicchi siano troppi per un acquario di 26 lt....
Il filtro che ho è quello interno del Wave cube 26lt, comprensivo anche delle varie spugne e del carbone in dotazione (il carbone naturalmente non l'ho inserito).

ps Il filtro è composto da 4 settori: il primo contiene la pompa; il secondo i cannolicchi, il terzo le spugne, il quarto il riscaldatore.

Federico Sibona
09-12-2010, 12:25
Te l'ho chiesto perchè mi sembrava strano che in un filtro interno per un acquarietto come il tuo ci fosse spazio per aggiungere ancora 1/2kg di canolicchi, ma se è così, non preoccuparti, più canolicchi ci sono meglio è ;-)

sordone
09-12-2010, 14:31
e posso lasciarli dentro la retina che li contiene oppure devo necessariamente liberarli...?

darioapollo13
09-12-2010, 15:57
I cannolicchi una volta inseriti non li toccherai più ( salvo smantellamento dell'acquario )
Quindi inseriscili in vasca come ti è più comodo....sfusi o nella retina.-28

sordone
10-12-2010, 09:38
Buongiorno, una curiosità sempre legata ai cannolicchi: ieri sera ho aumentato la quantità di cannolicchi nel filtro; l'acquario sta girando ormai da 20 gg e penso sia quasi pronto all'inserimento dei pesci; con i cannolicchi nuovi dovrò aspettare più tempo oppure posso tranquillamente inserire i pesci la settimana prossima?

Lacym
10-12-2010, 09:57
fai i test per no2 e no3.. e vedi..:-)

sordone
10-12-2010, 10:21
ok, quello che avevo pensato.