Entra

Visualizza la versione completa : trasloco effettuato!!!!!! ma dubbi.......

snowboard
09-01-2006, 14:53
Ciao a tutti
finalmente ho traslocato dal vecchio al nuovo acquario che utilizza la sump #36# ma essendo un neofita di questa gestione ho alcune domande da farvi #24
lo scarico è laterale con un tubo che dopo una curva a 90 ° finisce dritto in sump
Perchè sento i gorgoglii quando l'acqua scende? il livello è a metà del bocchettone di scarico #24
Il tubo che finisce in sump arriva fino a toccare il fondo della sump ed è immerso, è corretto o deve essere più corto?? #24 perchè mi forma le bolle in sump..
grazie dei consigli :-))
P.S:
la risalita è fatta con una eheim da 1060 litri/ora
:-))

malpe
09-01-2006, 15:32
snowboard, direi che è normale scende anche aria nel condotto ecco il perchè del rumore e delle bolle..... per diminuire il rumore devi adottare un sifone durso

snowboard
09-01-2006, 15:43
Ciao Malpe
ci siamo conosciuti l'anno scorso ti ho comprato una talea di corallo duro, una sera in cui siamo venuti in 3 o 4 a casa tua credo fosse novembre.......
ma come si realizza il sifone durso? #24
ed è normale che il tubo arrivi sul fondo della sump o si deve fermare prima?
ciao
;-)

keronea
09-01-2006, 15:45
snowboard, direi che è normale scende anche aria nel condotto ecco il perchè del rumore e delle bolle..... per diminuire il rumore devi adottare un sifone durso

oppure Stokmann ;-)

malpe
09-01-2006, 15:49
snowboard, ora ricordo......c'e' un topic con immagini dettagliate su come si realizza.....è più facile così che spiegartelo prova a fare una ricerca l'argomento
mi pareva fosse nella sezione "fai da te". Per il tubo il mio entra per 3-4 cm nell'acqua della sump.

snowboard
10-01-2006, 11:49
Ho visto com è realizzato il sifone durso sostanzialmente è un "T" rovesciata ma ormai non posso più realizzarlo perchè il mio scarico laterale ormai è incollato e siliconato alla vasca, come posso fare?? #24 #24 #24
lo scarico laterale dopo circa 3-4cm di dritto si getta in sump ma dopo aver fatto una curva a 90°
cosa mi consigliate di fare??
ciao

malpe
10-01-2006, 11:55
prova a mettere altre curve.....però non so se funziona.....
il mio scarico a tre curve......90 gradi uscita dalla vasca entra nel mobile e curva a 90 poi ancora una curva per farlo arrivare in sump. Questo perchè direttamente non arrivava alla sump. Il mio non fa quasi rumore.